Accompagnamento alla nascita

Percorso di accompagnamento alla nascita per coppie

giovedì 20 luglio 2017 20:30 - 22:30 Sala Montessori / Spazio Tutte le Mamme, Monzambano

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Corso di accompagnamento rivolto a chi è in attesa del proprio bambino/a e desidera prepararsi al suo arrivo insieme al proprio compagno.

Questo corso è pensato per chi vuol conciliare il lavoro, non riesce a partecipare ad un corso preparto classico o semplicemente perché si vuole arrivale con fiducia e serenità alla nascita del bambino.

Cosa aspettarsi da questo percorso?

  • Un'opportunità di ''lavorare'' insieme per affrontare il travaglio, e sostenersi a vicenda per accogliere il bambino, specialmente nei primi giorni a casa.
  • Imparare e praticare massaggi efficaci, posizioni benefiche sia in gravidanza che in travaglio, movimento, respirazione e rilassamento per un parto positivo.
  • Si spiegheranno i bisogni primari del bambino e come entrare nella sua esperienza, i ritmi sonno-veglia per offrire cure rispettose e su misura a partire dai gesti quotidiani, trasporto, cambio, sonno, alimentazione; quali attrezzature servono per i bambini e quali oggetti contribuiscono o ostacolano la sua crescita.
  • Si imparerà come avviene l'allattamento attraverso molta pratica, filmati, e schede per acquisire sicurezza e conoscenza reale; iniziare bene l'allattamento anche dopo un parto cesareo, gemellare e in caso di separazione dal bambino.
  • Si potrà avere una visita gratuita dopo il parto per sostenervi praticamente ed emotivamente in tutto quello che potrà sembrare impegnativo e nuovo.

Gli incontri sono 6 in orario serale (per coppie), dalle 20:30 alle 22:30, con cadenza settimanale. Inizio: giovedì 6 luglio.

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
giovedì 20 luglio 2017 20:30 - 22:30
E-mail
elenidrakaki.epsy@gmail.com
Telefono
3490774385 (Elena Drakaki)
Categorie
Corso
Tags
genitori, a-pagamento, gravidanza, monzambano, allattamento, nascita, massaggio, travaglio
Luogo
Sala Montessori / Spazio Tutte le Mamme, Monzambano
Piazzetta delle Arti e dei Mestieri, 46040 Monzambano MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi