IN-SEGNO, proposte didattiche Pantacon 2017/18

Le cooperative di Pantacon raccontano le proposte didattiche per l'anno 2017/18

giovedì 21 settembre 2017 17:00 - 19:00 Spazio SantAgnese10, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Nuovo anno, nuove proposte: Alkémica, Charta, Teatro Magro e Zero Beat, che lavorano in continua sperimentazione di originali esperienze didattiche, si preparano a fare le proprie proposte a scuole, insegnanti, alunni, biblioteche, musei e istituzioni culturali per l’anno scolastico 2017/18.

Lo spazio Hub Santagnese10 Officina Creativa di Mantova sarà un luogo di libero incontro, confronto - e in qualche caso anche di sperimentazione - aperto a tutti gli insegnanti, dirigenti, operatori e amministratori.

Le quattro cooperative si mettono a disposizione con passione e professionalità per illustrare l meglio delle proposte didattiche, ludiche e formative che completano, integrano e diversificano il percorso scolastico tradizionale. I progetti delle cooperative consorziate sono come sempre estremamente diversificati, proprio come sono differenti le nature delle nostre imprese culturali, con consolidata esperienza al fianco di chi insegna e di chi apprende, divertendosi.

TEATRO MAGRO presenterà laboratori teatrali per ogni età e percorsi specifici attorno a temi di educazione civica, mentre ZERO BEAT mostrerà percorsi di storytelling e di narrazione sensoriale ma anche divertenti esperienze di teatro sociale di comunità. ALKÉMICA illustrerà i laboratori di MASTeR, le attività di educazione ambientale a Parcobaleno, escursioni ambientali e progetti di educazione storico-scientifica, opportunità a Mantova Scienza e presso Palazzo d’Arco. CHARTA, fra le innumerevoli proposte, racconterà anche dei nuovi percorsi nel Museo Civico Polironiano di San Benedetto Po e nei i musei civici di Palazzo Te e San Sebastiano, per i quali la cooperativa gestisce i servizi educativi per l'a.s. 2017-2018.

A conclusione, un piccolo aperitivo. Evento gratuito e aperto a tutti.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
giovedì 21 settembre 2017 17:00 - 19:00
E-mail
info@pantacon.it
Telefono
3703066300 (Pantacon)
Categorie
Presentazione
Tags
mantova, gratuito, insegnanti, educatori
Luogo
Spazio SantAgnese10, Mantova
Via Sant'Agnese, 10, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi