Domeniche al Museo di Palazzo d'Arco / Aromi e colori dell’orto botanico

Rassegna di laboratori didattici per bambini

domenica 22 aprile 2018 15:30 - 17:00 Museo di Palazzo d'Arco

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Da sempre le favole e i racconti nutrono i sogni e la fantasia dei bambini. Così grandi storie sono il punto di partenza per fantasticare e divertirsi nelle Domeniche al Museo di Palazzo D'Arco.

A cura di Alkémica onlus e Fondazione d'Arco.

Programma "Domeniche al Museo 2018" / Palazzo d'Arco

  • 8 aprile > I FIORI DI CARTA > L’erbario del conte Luigi svelerà i segreti per incorniciare a regola d’arte il proprio fiore essicato.
  • 15 aprile > PICCOLI ARISTOGATTI ALL'OPERA > I bambini come piccoli Aristogatti seguiranno la contessa per scoprire l’arte e conoscerne le sue infinite forme di espressione. Seguirà l’attività di laboratorio con la creazione dell’artistico topper-aristogatto per matita.
  • 22 aprile > AROMI E COLORI NELL'ORTO BOTANICO > Seguendo i profumi e i colori del giardino e dell’orto botanico i bambini impareranno a preparare una speciale miscela di erbe da usare in cucina.
  • 6 maggio > A MERENDA CON ALICE E IL BIANCONIGLIO > Il Paese delle meraviglie rivive nel giardino del palazzo dove occorre azzeccare gli indovinelli non-sense dello Stregatto del Cheshire, affrontare il torneo di croquet e ballare la quadriglia delle aragoste per arrivare in tempo all’ora del tè!
  • 7 ottobre > LASSÙ IN ALTO! UCCELLI IN VOLO > La collezione naturalistica con la sua bella raccolta di uccelli sarà il punto di partenza per realizzare un uccellino "equilibrista"
  • 14 ottobre > CHOCOPLAY E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO > Il gioco-racconto si sviluppa tra praline, cioccolatini stampati, tartufi e confetti per sapersi “districare” nel goloso mondo dei “gioielli” di cioccolato. Il percorso si concluderà con il laboratorio di cioccolata.

E al termine di ciascun laboratorio: una gustosa merenda!

Prenotazione obbligatoria. Costo di partecipazione: 7 euro; ridotto speciale per i genitori accompagnatori: 5 euro. Durata: 1 ora e 30 minuti circa.

Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 22 aprile 2018 15:30 - 17:00
E-mail
info@museodarcomantova.it
Telefono
0376322242 (Palazzo D'Arco)
Categorie
Laboratorio, Merenda
Tags
mantova, famiglie, tutti, a-pagamento, museo
Luogo
Museo di Palazzo d'Arco
Piazza Carlo D'Arco, 4, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...