Corso di formazione "Educare al Nido"

Progettazione funzionale ed educativa del processo formativo. Corso certificato con attestato di frequenza.

sabato 19 maggio 09:00 - 13:00 CE.SVI.P. Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

La formazione del corso "EDUCARE AL NIDO, progettazione funzionale e cognitiva del processo formativo" avrà ad oggetto lo studio della programmazione delle attività dell'asilo nido, con particolare riguardo alla creazione di momenti esperienziali di gruppo per i diversi campi di esperienza e alla realizzazione di laboratori ludico-creativi.

Il corso si rivolge prevalentemente alle categorie professionali degli insegnati e degli educatori professionali, offrendo linee guide e indicazioni operative per programmare, creare, gestire le attività e condividere le esperienze nel nido, in modo da favorire lo sviluppo di tutte le potenzialità dei bambini, nel rispetto delle singole individualità.

Per un nido che sia accoglienza, sviluppo, promozione e rispetto, verranno affrontate anche alcune dinamiche quali: l'aggressività, la gestione dei capricci e l'acquisizione delle regole.

Il percorso è strutturato in 3 incontri da 4 ore ciascuno (9-13), per un totale di 12 ore: sabati 14 e 28 aprile, 19 maggio 2018.

Docente: Erina Gaifa, Educatrice e Dirigente di Comunità Infantile.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 19 maggio 09:00 - 13:00
E-mail
formazione.mn@cesvip.lombardia.it
Telefono
0376288025 (Cesvip Lombardia Mantova)
Categorie
Corso
Tags
mantova, insegnanti, a-pagamento, educatori, scuola, asilo-nido
Luogo
CE.SVI.P. Mantova
Viale Piave, 22/b, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...