Il blog di MantoBimbi

Macrofotografia di Lorena Mori

Verrà inaugurata il prossimo 3 marzo, presso la Torre Civica di Casaloldo, una sorprendente mostra fotografica dal titolo “Ci osservano!”: una ricca sequenza di scatti realizzati da Lorena Mori, appassionata esperta di macrofotografia. Gli scatti si riferiscono al mondo naturale ed in particolare agli insetti, con spiccata preferenza per le farfalle, ritratte nei vari stadi della loro evoluzione. La mostra è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casaloldo.

Osteopatia e autismo a Mantova

Lo Spazio Autismo del consorzio di cooperative Sol.Co. di Mantova, ha organizzato per il prossimo 21 febbraio un incontro dal titolo “Come dirti che non sto bene? L’osteopatia in aiuto alle difficoltà di comunicazione”. Si tratta di un primo appuntamento di presentazione del progetto sperimentale “Osteopatia e Autismo”, aperto ad operatori, genitori, insegnanti e persone interessate.

Mantova, torna al Te il luna park di Salnt'Anselmo

Tutti i bambini lo stanno aspettando: è il Luna Park di Sant'Anselmo! Come ogni anno, torna a Mantova nell'area adiacente a Palazzo Te, da febbraio e fino al 18 marzo 2018, festa del patrono della città. Giostre, chioschi e attrazioni: montagne russe, ruote panoramiche, autoscontro e molto altro. L'apertura e l'inaugurazione (alla presenza del Sindaco di Mantova, Mattia Palazzi) saranno sabato 3 febbraio, con giostre gratuite per un'ora, a partire dalle 14:30.

"Moztri! Inno all'infanzia", al Teatro Comunale di Gonzaga

Si chiude con una storia dedicata alle diversità che i grandi non riescono a capire la rassegna “A teatro con mamma e papà”, promossa dal Comune di Gonzaga per raccontare e parlare all’infanzia attraverso i linguaggi del teatro. Domenica 11 febbraio, Luna e GNAC Teatro porteranno in scena al Comunale lo spettacolo “Moztri! Inno all’infanzia”, storia teatrale che racconta di Tobia, un bambino di poche parole che ama disegnare mostri, e dei suoi genitori, Cinzia e Augusto, che si disperano per il fatto di avere un figlio “difficile”.

Carnevale di Mantova 2018, Fasti e Travestimenti a Palazzo Ducale

Giunto alla III edizione, il Carnevale - fortemente voluto dal Complesso Museale di Palazzo Ducale e appoggiato dal Direttore Peter Assman - nasce dalla collaborazione tra i Servizi Educativi del Museo, diretti da Renata Casarin, e l’Associazione Segni d’infanzia che hanno ideato una proposta specifica per famiglie, inserita fra gli eventi del Museo dei Bambini ma adatta a qualsiasi tipologia di pubblico animato dalla curiosità di vivere, per un pomeriggio, l’atmosfera di grande festa nella dimora dei Gonzaga.

Nabuzardan 2018, il carnevale di Mantova a Palazzo Te

Il 2018 è un anno importante per il Nabuzardan che compie vent’anni: appuntamento atteso, entrato nella tradizione culturale della città; per tutti la parola Nabuzardan, dal suono un po' bizzarro è ormai sinonimo di Carnevale da vivere nella villa giuliesca, luogo destinato al tempo libero e allo svago fin dai tempi del duca Federico II Gonzaga.

Carnevale di Mantova 2018, parata di bici travestite da animali fantastici

Dopo il successo dello scorso anno, torna sabato 10 febbraio la parata di animali fantastici ideata dall’artista Sara Zoia e dalla cabina di regia del progetto EpiCentro Culturale Diffuso Valletta Valsecchi – sostenuto da Fondazione Cariplo - e realizzata insieme a tutti gli abitanti del quartiere. La parata è un corteo di Carnevale ecologico con biciclette mascherate da strane creature fantastiche che partirà dallo Spazio Gradaro (alle ore 15) per arriva a Palazzo Te attraversando il centro storico.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...