A teatro con mamma e papà: "Pollicino" in scena a Gonzaga

Con lo spettacolo "Pollicino", tornano gli appuntamenti della rassegna "A teatro con mamma e papà" al Teatro Comunale di Gonzaga (Mantova): la favola di Perrault andrà in scena domenica 21 gennaio in una delicata versione curata da Teatro dell'Orsa, nella quale i protagonisti - Bernardino Bonzani e Franco Tanzi - interpreteranno una storia di coraggio per mostrare come, nei momenti di crisi, si possano trovare forza e astuzia per affrontare l’orco di turno.

"Quando la crisi rosicchia anche i bisogni più elementari - il cibo, la casa, la scuola - bisogna vincere la paura" spiegano gli attori "allora un sentiero di molliche di pane ci porta nel bosco, ci dice che possiamo essere forti anche quando siamo i più piccoli. Come Pollicino occorre allora ritrovare la strada di casa e quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di rendere innocuo l’orco".

La regia è di Monica Morini. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16:30; tutti i dettagli nella seguente scheda:

Da 21 Gennaio 2018 16:30 fino a quando 21 Gennaio 2018 17:30
a Via Leone XIII, 1, 46023 Gonzaga MN, Italia Categorie: Rassegna, Teatro Tags: famiglie, tutti, a-pagamento, gonzaga
Rassegna di teatro per le famiglie, stagione 2018

La rassegna “A teatro con mamma e papà” è realizzata dall’amministrazione comunale di Gonzaga, con la direzione artistica di Teatro dell’Orsa, e proseguirà poi domenica 11 febbraio con “Moztri! Inno all’infanzia”, di Luna e GNAC Teatro, storia teatrale che racconta di Tobia, un bambino di poche parole che ama disegnare mostri, e dei suoi genitori, che si disperano per il fatto di avere un figlio “difficile”. In scena, Michele Eynard e Federica Molteni.

Da 11 Febbraio 2018 16:30 fino a quando 11 Febbraio 2018 17:30
a Via Leone XIII, 1, 46023 Gonzaga MN, Italia Categorie: Rassegna, Teatro Tags: famiglie, tutti, a-pagamento, gonzaga
Rassegna di teatro per le famiglie, stagione 2018

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...