Casting, cercasi bambini per il nuovo film di Alessandro Siani

È in fase di sviluppo il nuovo film per il cinema del regista Alessandro Siani: una commedia che vede protagonisti due bambini di nome Tommaso e Maria. Sono figli adottivi di un uomo molto ricco, che vivono in un importante ed esclusivo college in una località di lusso. Non sappiamo se sono realmente fratelli, ma si comportano da tali e comunque il loro rapporto è di tipo familiare. Maria ha un rapporto molto protettivo nei confronti di Tommaso, che sin dalla nascita ha straordinarie capacità extrasensoriali.

La casa di produzione sta ricercando i bambini che interpreteranno il ruolo di Tommaso e di Maria, i cui personaggi sono descritti di seguito.

Tommaso, 6-7 anni (protagonista)

Per Tommaso (ruolo di protagonista) si ricerca un bambino di 6-7 anni, possibilmente settentrionale, di grande talento nella recitazione e forte capacità comunicativa, con un bel viso dagli occhi grandi ed espressivi, aspetto curato e distinto. Può essere di tipo europeo chiaro (capelli biondi / occhi azzurri oppure capelli rossi / occhi chiari o castani) oppure di etnia orientale o sudamericana (ma possibilmente con tratti indios / occhi a mandorla). Dizione italiana pulita, no accento meridionale; è ammesso un accento straniero gradevole e divertente.

Maria, 6-7 anni

Maria è la sorellina di Tommaso, ha circa 8-9 anni, è una bambina ironica e simpatica che si esprime con linguaggio da adulto. Sa cantare e ballare, ha un portamento elegante, principesco, è intelligente e dolce. È una bimba precisa ma non saccente, saggia e, soprattutto, mai antipatica. Si cerca una bambina molto graziosa o decisamente bella; anche lei può essere di tipo europeo o etnico che parli italiano.

Modalità del casting

Per proporre un bambino/a è necessario inviare: una fotografia, una breve intervista video (magari fatta dai genitori con uno smartphone), dati del bambino (nome e cognome, data e luogo di nascita), dati di uno o entrambi i genitori (nome e cognome, telefono e indirizzo email).

Per le fotografie servono immagini chiare con almeno una figura intera ed un primo piano; per il video invece, si può chiedere al bambino/a di fare un'improvvisazione (un minuto circa) parlando di ciò che più gli piace e più lo/a appassiona nel profondo. Più entra nei dettagli e più originale e naturale sarà l'intervista.

Il materiale deve essere inviato all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I bambini e le bambine selezionati/e saranno convocati per un provino su parte nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 in uno studio a Milano.

Nota importante: il film si girerà in varie location (Napoli e nord Italia), nel periodo da ottobre a dicembre 2018, pertanto i genitori dovranno essere bene informati dell’impegno, accettando di seguire l’attività del set dove richiesto (spostamenti in varie regioni italiane). L'attività scolastica, nel periodo del film, verrà sostituita da insegnanti a carico della produzione.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...