Gocce di Latte, svezzamento e corretti stili alimentari

Ha registrato il tutto esaurito l’incontro "Tutti a tavola!" svoltosi presso la sala adiacente al CUP dell’Ospedale "Carlo Poma" di Mantova. L’evento, organizzato dal Gruppo di Sostegno Allattamento "Gocce di Latte" Mantova in collaborazione con ABEO Mantova, è stato condotto da ATS Val Padana.

Chiara Prati, referente del Progetto "Comunità Amica dei Bambini" UNICEF, ha introdotto l’incontro spiegando ai genitori l’importanza di una collaborazione tra ATS e i gruppi di sostegno nelle attività di promozione dell’allattamento sul territorio.

Ornella Orsini e Maria Chiara Bassi, del Servizio Igiene Alimentazione e Nutrizione di ATS Val Padana, hanno presentato tutte le regole base di un’alimentazione sana fin da piccoli, introducendo i solidi a partire dai 6 mesi, quando il bimbo riesce a mantenere una posizione seduta, mostra di essere in grado di deglutire il cibo e in grado di portare da sé il cibo alla bocca. Grande attenzione a non eccedere con le dosi, prestando attenzione ai segnali di sazietà del bambino. Semaforo rosso per zucchero, sale e insaporitori (come i dadi ad esempio).

In questo incontro i genitori e il bambino sono stati messi al centro: svezzare è inteso come educare ad uno stile alimentare sano che parte dalla famiglia.

Il parto cesareo: quando serve e cosa aspettarsi prima, durante e dopo l’intervento

Il Gruppo Gocce di Latte Mantova ringrazia ATS della Val Padana e ABEO Mantova per aver permesso la realizzazione di questo interessante evento e invita ai prossimo incontro informativo sul tema “Cesareo: quando serve, cosa aspettarsi prima, durante e dopo l’intervento, come avviare l’allattamento”, il 16 giugno 2018 presso il Consorzio Agrituristico Mantovano.

Gocce di Latte Mantova
Gocce di Latte Mantova
Un gruppo di mamme volontarie supportate da ostetriche qualificate. Organizzano incontri informativi ed offrono sostegno riguardo allattamento al seno, genitorialità ad alto contatto, sonno dei bambini, alimentazione e molto altro.
Altri articoli dello stesso autore:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...