Carnevale di Mantova, parata di bici

Sabato 25 febbraio tornerà nelle sale di Palazzo Te il Nabuzardan, il carnevale di Mantova quest'anno dedicato agli “Animali Fantastici”: tutto inizierà  con una parata di biciclette travestite da creature magiche, che convergeranno verso l’esedra di Palazzo Te con partenza  dallo spazio del Gradaro. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare travestendo le loro biciclette con fantasia e creatività. Tutte le opere verranno parcheggiate ed esposte nei giardini di Palazzo Te, diventando una parte dello scenario fantastico.

Se vuoi partecipare alla parata di bici travestite da animali fantastici puoi venire con una bici trasformata in animale fantastico affidandoti alla tua fantasia e presentandoti in Spazio Gradaro (attività di Epicentro Culturale Diffuso Valletta Valsecchi) alle 14:00 del 25 febbraio, oppure partecipare agli incontri di preparazione insieme agli esperti di bici fantastiche.

Abbiamo immaginato di spezzare il lavoro in due fasi con una durata totale di 2 ore e 20 minuti circa (se sei bravissimo anche meno o forse di più… vieni a scoprirlo con noi). Puoi venire due volte o anche una sola e fare tutto insieme.

Le fasi:

  1. realizzazione sagoma
  2. montaggio sulla bici.

Puoi scegliere quando venire a trovarci nella Ciclofficina degli animali fantastici di Valletta Valsecchi in Spazio Gradaro, a seconda della tua necessità.

Calendario d'apertura "Ciclofficina Animali Fantastici"

1) Per la realizzazione della sagoma colorata (servono circa 2 ore) da installare sulla bici puoi venire a trovarci:

  • sabato 11 febbraio dalle 16.30 alle 18.30, oppure
  • giovedì 16 febbraio dalle 17.00 alle 19.00.

2) Per la realizzazione della sagoma e montaggio su bici (o solo montaggio se sei già venuto a trovarci prima) puoi venire a trovarci:

  • 22- 23- 24 febbraio dalle 16.00 alle 19.00

3) Solo montaggio (tempo necessario 20 minuti):

  • sabato 25 febbraio dalle 11.00 alle 12.30

Per essere sicuro di trovare il posto telefona al numero 03761511955, o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. così ci prepariamo ad accoglierti!

Mi raccomando: non dimenticare di portare anche il tuo caschetto: anche se la parata si muove lentamente... la sicurezza innanzitutto!

Ricorda che chi partecipa alla parata oltre a divertirsi un mondo entrerà gratuitamente a Palazzo Te per il Nabuzardan. Se non puoi venire in bici puoi entrare sicuramente a Palazzo Te e goderti lo spettacolo, biglietto adulti 5 € - bambini (fino agli 11 anni) 1 €

Leggi anche:

Da 25 Febbraio 2017 15:30 fino a quando 25 Febbraio 2017 18:30
a Viale Te, 13, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Spettacolo, Festa Tags: mantova, tutti, a-pagamento, carnevale
Un evento spettacolare con acrobati musici e artisti eccezionali

Hanno contribuito alle fasi di preparazione della parata: gli Scarponauti con il Mantova Bike Festival, Fiab Amici della bicicletta di Mantova, Age Mantova, Arci Fuzzy e Pedibus Millepiedini, insieme ai partner che hanno attivamente partecipato all’ideazione e creazione dell’evento in accordo con gli obbiettivi del progetto Epicentro. Le informazioni sull’evento sono anche in giro per la città: in Valletta Valsecchi le trovate con I disegni realizzati dai bambini della Ludoteca nei totem parlanti diffusi in biblioteca.

Da 25 Febbraio 2017 14:00 fino a quando 25 Febbraio 2017 15:30
a Via Gradaro, 45, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Spettacolo, Festa Tags: mantova, gratuito, tutti, bicicletta, animali, carnevale
Parata di carnevale con bici travestite da Animali Fantastici

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...