Gonzaga, scopri la ludoteca Montessori

Ritornano gli appuntamenti con le aperture straordinarie della Ludoteca Montessori presso GAM Gonzagarredi Montessori, moderno centro dedicato al metodo didattico Montessori, che sorge nel cuore di Gonzaga. "Scopri la ludoteca", questo il titolo dell'iniziativa, è in programma sabato 2 settembre dalle ore 10 alle 12: le operatrici della Biblioteca comunale e del Servizio Civile Nazionale accoglieranno bambini e genitori in un luogo unico nel suo genere, ricco di supporti educativi e realizzato con riproduzioni di ambienti domestici e di lavoro, appositamente progettati per stimolare la creatività dei bambini secondo i canoni del metodo Montessori.

Scopri la Ludoteca Montessori

L’evento è realizzato dalla Biblioteca Comunale “F. Messora” in collaborazione con GAM Gonzagarredi Montessori, nell’ambito di una partnership promossa dall’amministrazione comunale e finalizzata a rendere fruibile al pubblico la ludoteca ospitata all’interno della sede GAM, che riunisce al suo interno giochi e materiali didattici ispirati al metodo e agli insegnamenti montessoriani.

Durante l'apertura della ludoteca saranno inoltre messi a disposizione alcuni libri per l’infanzia, selezionati dalla biblioteca comunale, e sarà possibile effettuare il prestito.

La partecipazione è libera.

Vedi anche

Da 02 Settembre 2017 10:00 fino a quando 02 Settembre 2017 12:00
a Via Leone XIII, 46023 Gonzaga MN, Italia Categorie: Lettura, Open day, Giochi Tags: famiglie, gratuito, tutti, montessori, gonzaga
Apertura straordinaria della ludoteca Montessori presso GAM Gonzagarredi Montessori

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...