SEGNI 2017, apre lunedì la biglietteria

Sarà attiva da lunedì 25 settembre a Palazzo Castiglioni (Piazza Sordello 12, Mantova) la biglietteria di "SEGNI New Generations Festival", che quest’anno si svolgerà dal 28 ottobre al 5 novembre, con 300 eventi tra spettacoli, performance, incontri internazionali. Prenotazioni e acquisto sono possibili dalle ore 10 alle 19, dal lunedì al sabato, e a partire dal 28 ottobre tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Si può prenotare anche telefonicamente allo 03761514016, direttamente online o nei punti vendita del circuito Vivaticket. È cominciata con Festivaletteratura e procede in città e fra i banchi di scuola la distribuzione del programma cartaceo, consultabile anche online qui su MantoBimbi tramite il seguente link:

Novità 2017: il biglietto sospeso

Novità dell’anno, l’associazione ha deciso di introdurre la formula del BIGLIETTO SOSPESO: è possibile lasciare un biglietto pagato alla biglietteria del festival che andrà a riempire un salvadanaio che sarà utilizzato per pagare i biglietti dei bambini e alle bambine impossibilitati a partecipare per motivi economici garantendo a tutti il diritto alla cultura. Il festival che da 11 edizioni esiste anche grazie alla vendita dei biglietti, i cui prezzi sebbene contenuti in alcuni casi possono risultare una barriera all’accesso alla cultura, vuole dare, in maniera simbolica ma significativa, un segnale di solidarietà davanti alla difficoltà economica manifestata negli ultimi anni da alcune insegnanti.

Giovedì 28 settembre: incontro per le scuole > RINVIATO

Evento rinviata a data da destinarsi causa sovrapposizione con un altro importante appuntamento.

Proprio nell’ottica dell’ascolto delle necessità culturali del territorio è stato immaginato un appuntamento di dialogo con il mondo della scuola, proposto a tutti gli insegnanti e operatori culturali e didattici giovedì 28 settembre dalle 17.00 alle 19.00 a Palazzo Castiglioni, ormai quartier generale di SEGNI 2017. Grazie al coordinamento e agli spunti forniti da Alex Corlazzoli, maestro e giornalista impegnato anche su radio e televisioni a livello nazionale, già noto al pubblico di Festivaletteratura, si prevede una formula in cui, in maniera non frontale in gruppi di lavoro per ordine scolastico, si esploreranno le diverse modalità per rendere organiche al programma didattico le diverse attività culturali. Il contesto informale e conviviale prevede una merenda e la presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Marianna Pavesi insieme alla direttrice artistica di Segni d’infanzia Cristina Cazzola.

I partecipanti verranno distribuiti in tavoli di lavoro divisi per gradi scolastici e con approccio interattivo riceveranno spunti preziosi per creare interessanti e stimolanti connessioni tra le proposte artistiche di Segni 2017 e il programma didattico di quest’anno integrando anche eventuali proposte di operatori presenti con proposte didattiche alternative. La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Concorso “Colora l’animale”

Da non dimenticare infine il Concorso “Colora l’animale” che permette di vincere materiali didattico e biglietti omaggio al Festival. Il regolamento e il disegno della chiocciola sono scaricabili dal sito di Segni d'Infanzia.

(Foto © Nicola Malaguti)

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...