Festa di Primavera nella Foresta della Carpaneta: giochi, laboratori e volo di aquiloni

Scopri un'emozionante giornata all'aria aperta per tutta la famiglia!

lunedì 1 aprile 2024 Foresta Carpaneta, Bigarello

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Lunedì 1° aprile 2024 gli amanti della natura e delle attività all'aperto avranno l'opportunità di partecipare alla Festa di Primavera presso il suggestivo Parco di Arlecchino, situato all'interno della incantevole Foresta Carpaneta di Bigarello.

Attività in programma

  • Esibizioni e prove di volo di aquiloni: i partecipanti potranno godersi spettacoli e dimostrazioni di abilità nell'arte del volo degli aquiloni.
  • Laboratori per bambini: saranno organizzati laboratori dedicati ai più piccoli, con attività come la costruzione di aquiloni, cassette di legno e modellazione di ocarine, nonché divertenti costruzioni manuali.
  • Giochi nei prati: il Gruppo Scout Agesci Mantova 9 guiderà i bambini in divertenti giochi all'aperto, come il tiro alla fune e le corse nei sacchi.
  • Bancarelle e passeggiate: i visitatori avranno l'opportunità di esplorare le bancarelle di prodotti naturali e di fare piacevoli passeggiate lungo i vialetti del parco.
  • Stand gastronomico: a partire dalle 11:30 sarà disponibile uno stand gastronomico con deliziosi piatti locali.

Informazioni pratiche

L'ingresso alla Festa di Primavera è gratuito e vi è un ampio parcheggio a disposizione dei visitatori. È prevista un'area appositamente dedicata ai picnic (con il divieto di accendere fuochi e l'obbligo di recupero dei rifiuti). Si consiglia di prenotare in anticipo per gruppi numerosi.

Evento serale

A partire dalle ore 18, l'evento proseguirà con un piacevole intrattenimento musicale offerto dal Senso orario Trio Banda e Cesare al SAX, accompagnato da deliziosi aperitivi forniti dalla "Tana del Drago".

L'organizzazione della giornata è a cura della Pro Loco “La Ghianda” di Bigarello, in collaborazione con diversi enti tra cui il Comune di San Giorgio Bigarello, NaturaSì e l'ERSAF (Ente Servizi Agricoltura e Foreste di Regione Lombardia).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Pro Loco "La Ghianda" di Bigarello ai recapiti indicati sotto.

Con un programma così ricco di attività e intrattenimento, la Festa di Primavera nella foresta della Carpaneta promette una giornata indimenticabile per tutta la famiglia.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.

Condividi

Dettagli evento

Data
lunedì 1 aprile 2024
E-mail
proloco.bigarello01@gmail.com
Telefono
{3389481153|Pro Loco Bigarello]
Categorie
Laboratorio, Spettacolo, Giochi, Festa, Mercatino, Merenda
Tags
famiglie, gratuito, tutti, natura, primavera, aquiloni, san-giorgio-bigarello
Luogo
Foresta Carpaneta, Bigarello
Strada Provinciale 71, 10, 46030 Bigarello MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...