Laboratori in Cassetta

Coltivazione di un piccolo orto sinergico

domenica 14 maggio 2017 16:00 - 17:30 Parco Verona di Borgo Angeli

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Momenti dedicati al contatto diretto con la natura, attraverso la coltivazione di un piccolo orto sinergico (biodiversità, aiuto reciproco tra piante, rispetto dell’ambiente e valorizzazione del suolo) in una cassetta di cartone.

COME SI SVOLGONO?

Gli appuntamenti prevedono due giornate per ogni partecipante a distanza di circa un mese l’una dall’altra per porre attenzione al calendario delle semine e dei trapianti, osservare insieme i progressi dell’orto e stimolare il pensiero di “prendesi cura” dell’ambiente.

COSA PORTARE CON SÉ?

Il materiale, le piantine e i semi verranno forniti dai volontari. Ai partecipanti sono richieste: la voglia di conoscere qualcosa di nuovo, la condivisione di propri “saperi” e il mettersi a disposizione della natura!

E LA CASSETTA DI CARTONE?

Verrà consegnata ad ogni partecipante che potrà portarsela a casa!

QUANDO E DOVE?

  • Gruppo Arancio: domeniche 2 aprile e 7 maggio, dalle 16.00 alle 17.30
  • Gruppo Giallo: domeniche 9 aprile e 14 maggio, dalle 16.00 alle 17.30

Presso il Parco Verona a Borgo Angeli (Mantova); in caso di maltempo a Corte Maddalena in via Pilla 53 a Curtatone (MN).

CHI PUÒ PARTECIPARE?

I Laboratori sono gratuiti e aperti a tutti: dai 3 ai 99 anni (per i bimbi della scuola materna è necessaria la presenza di un adulto).

L'iniziativa è organizzata nell'ambito del progetto di CittadinanzAttiva "Abitare Borgo Angeli". Promosso da Associazione Borgo Angeli, Scout CNGEI, Agricoltura Sociale Cencio Molle, con il contributo di Fondazione Comunità Mantovana onlus, in collaborazione con CSVM. Con il sostegno e patrocinio del Comune di Mantova.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 14 maggio 2017 16:00 - 17:30
E-mail
ass.borgoangeli@gmail.com
Telefono
3478928280 (Associazione Borgo Angeli)
Sito web
http://www.assborgoangeli.it/
Categorie
Laboratorio
Tags
mantova, gratuito, tutti, natura, coltivazione, biodiversità
Luogo
Parco Verona di Borgo Angeli
Largo I Maggio, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...