Genitori in Crescita, incontri di riflessione e confronto sulla genitorialità

Con Chiara Muliari, psicologa

venerdì 5 luglio 2019 21:00 - 23:00 Centro Sociale Borgo Angeli, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

GENITORI IN CRESCITA è un percorso pensato come momento di sostegno e di condivisione delle fatiche, delle domande e curiosità di chi ha voglia di mettersi in gioco e di interrogarsi, con curiosità, sul proprio ruolo di genitore e sul rapporto che si struttura con i propri figli durante la crescita.

Gli incontri sono condotti dalla dott.ssa Chiara Muliari, psicologa.

Ogni madre e padre conosce bene la fatica del “fare” e dell' "essere” genitore. Possiamo perdere la pazienza quando i nostri bambini fanno i capricci, possiamo avere dubbi se e quanto sia giusto porre limiti e regole, o magari non sapere come farle rispettare. Inoltre possiamo trovarci spiazzati o frustrati di fronte a reazioni emotive inaspettate, possiamo chiederci come sia giusto comportarci, faticando a trovare una risposta convincente. Altre volte possiamo essere presenti fisicamente ma emotivamente distanti dai nostri figli, magari troppo assorbiti dal lavoro o troppo stanchi per poter essere il genitore che vorremmo essere. Essere genitori è un compito impegnativo! Il percorso è pensato come un momento di sostegno e di condivisone delle fatiche, delle domande e curiosità di chi ha voglia di mettersi in gioco e di interrogarsi, con curiosità, sul proprio ruolo di genitore e sul rapporto che si struttura con i propri figli durante la crescita.

Calendario "Genitori in Crescita", a Borgo Angeli

  • Venerdì 29 marzo
  • Venerdì 24 maggio
  • Venerdì 5 luglio
  • Venerdì 20 settembre

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito e fanno parte del Bando Volontariato 2018, a cui Associazione Borgo Angeli partecipa in rete con altre realtà del territorio con il progetto "Cittadinanzattiva a Borgo Angeli".

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
venerdì 5 luglio 2019 21:00 - 23:00
E-mail
ass.borgoangeli@gmail.com
Telefono
3478928280 (Ass. Borgo Angeli)
Categorie
Conferenza
Tags
mantova, famiglie, gratuito, tutti, genitori, genitorialità, educatori
Luogo
Centro Sociale Borgo Angeli, Mantova
Via Cesare Boldrini, 46, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi