"Carlo Zinelli. Visione Continua", laboratorio didattico per bambini

Conoscenza e divertimento per i piccoli visitatori!

sabato 18 maggio 16:00 - 17:30 Palazzo Te

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Un workshop didattico per conoscere l'opera di un artista sorprendente, Carlo Zinelli, in occasione della sua mostra "Visione Continua". Colori brillanti e accostati con sapienza, un tratto grafico semplice e sicuro, la pittura che riempie tutta la superficie del foglio, affollato da figure in miniatura che convivono con altre immagini più ampie e vivaci, definiscono opere di immediata bellezza.

Per i piccoli amanti dell'arte , dai 5 agli 11 anni.

Carlo Zinelli (1916 – 1974) è l’autore delle opere esposte nelle sale Napoleoniche di Palazzo Te: un artista insolito, esponente dell’Art Brut in Italia e riferimento visivo ancora tutto da scoprire. È prova concreta del fatto che follia e creatività vengono spesso e troppo facilmente associati in un luogo comune non sempre veritiero, mentre il talento esiste a prescindere dalla salute mentale.

Il percorso didattico è articolato in due momenti distinti e complementari:

  1. la visita in mostra: conoscere e ammirare le opere, per lo più tempere su carta, molte delle quali bifacciali, alla ricerca di significati, somiglianze e suggestioni.
  2. il laboratorio: sviluppare gli elementi appresi durante la visita e costruirne ragionamenti, giochi e lavori creativi, in un’ottica di libera e divertente partecipazione.

Biglietti: 5€ per visita guidata e laboratorio. Gli accompagnatori adulti dovranno avvalersi del biglietto di ingresso al palazzo.

Hai trovato utile questa informazione? Segui MantoBimbi sulla sua pagina fecebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 18 maggio 2019 16:00 - 17:30
E-mail
fvischi@fondazionepalazzote.it
Telefono
0376369198 / 3496908697
Categorie
Laboratorio
Tags
mantova, 6-anni, 7-anni, 8-anni, 9-anni, 10-anni, 11-anni, a-pagamento, 5-anni, arte
Luogo
Palazzo Te
Viale Te, 13, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi