ATTENZIONE: data l'ordinanza emessa dalla Regione Lombardia il 23 febbraio 2020 - che prevede la sospensione obbligatoria di tutte le manifestazione pubbliche di qualsiasi natura - la quasi totalità degli eventi programmati fino a domenica 1° marzo è stata annullata o rinviata. Di conseguenza è sospesa anche la newsletter settimanale MantoBimbi di giovedì 27 febbraio.

Per tutti gli eventi si raccomanda a maggior ragione di verificare il regolare svolgimento contattando gli organizzatori ai recapiti puntualmente indicati.

Mano nella Mano, atelier di teatro per bambini

Laboratorio teatrale per bambine e bambini

lunedì 24 febbraio 17:30 - 18:30 Scuola dell'Infanzia "Strozzi e Valenti", Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

"Mano nella Mano" è un ciclo di laboratori teatrali per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni, in coppia con un genitore. Crediamo che il teatro permetta di ripartire da un punto di vista scevro di preconcetti rispetto alla relazione genitore-figlio che può quindi sperimentarsi in forme nuove.

Un’esperienza riservata al binomio genitore-figlio / genitore-figlia in cui giochi ed esercizi tratti dall’ampio ventaglio del teatro, permetteranno agli adulti ed ai bambini di sperimentare un punto di vista nuovo a sé e alle dinamiche genitoriali e ai piccoli di sperimentarsi in forme nuove nella palestra protetta della scena. Il confronto dei genitori con altri genitori e dei/delle figli/e con altri/e figli/e, in un contesto protetto dalle norme implicite del teatro, avrà infatti il grande potere di dare spazio a nuove interpretazioni, punti di vista inesplorati, ruoli prima mai immaginati.

A cura di Teatro Magro.

Calendario incontri "Mano nella Mano" a Mantova

Sono previsti due turni, sempre di lunedì pomeriggio con orario 17:30-18:30:

  • 1° turno: 13, 20 e 27 gennaio, 3, 10 e 17 febbraio + lezione aperta il 24 febbraio
  • 2° turno: 16, 23 e 30 marzo, 6, 20 e 27 aprile + lezione aperta il 4 maggio

È possibile iscriversi all'intero percorso o anche alla singola data.

Progetto P.O.L.I. (Più Opportunità Liberano l’Infanzia)

L'iniziativa è parte del Progetto P.O.L.I. (Più Opportunità Liberano l’Infanzia), con cui il Comune di Mantova ha aderito al Bando Prima Infanzia a contrasto delle povertà educative della "Fondazione Con i Bambini", risultato vincitore. Offre ai bambini di età 0 - 6 anni e alle loro famiglie del Comune di Mantova moltissime opportunità, tutte gratuite, da vivere insieme. Perché il contrario di povertà educativa è ricchezza di relazioni, stimoli, possibilità e legami, cioè essere tutti assieme una vera comunità educante.

Ritieni interessante questa informazione? Segnalaci eventi per bambini e famiglie di cui vieni a conoscenza.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
lunedì 24 febbraio 2020 17:30 - 18:30
E-mail
progetto.poli@comune.mantova.gov.it
Telefono
0376376882 / 0376376866 (Servizi Educativi Comune di Mantova)
Categorie
Laboratorio
Tags
mantova, gratuito, genitori, 4-anni, 5-anni, 3-anni, teatro
Luogo
Scuola dell'Infanzia "Strozzi e Valenti", Mantova
Via Claudio Monteverdi, 3, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi