Il Centro di Educazione Ambientale Parcobaleno propone attività per ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni, all’aperto, insieme ed in sicurezza, per ri-svegliare curiosità e spirito di avventura. Alla domenica pomeriggio, ogni due settimane a partire dal 28 marzo prossimo, verranno proposti momenti per apprendere pratiche e competenze semplici su attività manuali e strumentali da svolgere per realizzare oggetti, conoscere tecniche, osservare processi naturali.
Parcobaleno intende così offrire l’opportunità a chi è interessato, per stare all’aperto, in compagnia e ad imparare e fare qualcosa di divertente ed utile a sé e agli altri. Crediamo che sia doveroso fare il possibile affinché i ragazzi possano trovare nuove normalità che vanno costruite assieme a loro, individuando e recuperando ambiti e valori di cui essi stessi ne hanno verificato la necessità.
Per svolgere le attività in piena sicurezza e rispetto delle norme vengono accolti fino a 10 ragazzi. Si richiede un contributo di 5€ per concorrere alle spese dell’assicurazione, il resto lo mette Parcobaleno.
Le date programmate sono:
Visto il gruppo ristretto e d'accordo con i partecipanti, si potranno apportare variazioni di giorni e orari (qualche sabato in alternativa e orari spostati in avanti con l’aumentare delle ore di luce).
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima