Lo Studio dell'Acqua nella Scuola Montessori

"L'acqua è uno degli elementi più grandiosi della terra", Maria Montessori

sabato 8 maggio 09:00 - 13:00 ONLINE

L'acqua è un elemento di grande interesse per i bambini che, alla scuola primaria, possono studiarlo da un punto di vista chimico, fisico, geografico e biologico. L'acqua ha inoltre un compito cosmico che svolge incessantemente, dando vita a fenomeni creativi e distruttivi che i bambini del secondo piano di sviluppo possono esplorare attraverso materiali ed attività presenti nel curricolo di educazione cosmica.

"Lo Studio dell'Acqua nella Scuola Montessori" è un seminario online per la Scuola Primaria condotto da Giulia Consalvo ed offre una selezione di presentazioni ed approfondimenti che hanno come filo conduttore lo studio dell'acqua come scienza per l'esplorazione e la comprensione del mondo.

L'organizzazione è a cura di Gonzagarredi Montessori, con il patrocinio di Opera Nazionale Montessori e Città di Gonzaga, e la collaborazione dell'Associazione "Progetto Montessori" APS.

Giulia Consalvo, Dottoressa di Ricerca in Pedagogia e Didattica, è anche insegnante di scuola primaria e formatrice montessoriana. Si occupa di ricerca accademica e divulgazione, soprattutto in ambito montessoriano. Fornisce consulenza e supervisione a numerose realtà Montessori in Italia.

Quota di iscrizione: 30€. È preferibile che i partecipanti possiedano una conoscenza di base dell'approccio Montessori. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scopri le gite per bambini con partenza da Mantova: passa una giornata con la tua famiglia, tra divertimento, avventure e belle scoperte!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 8 maggio 2021 09:00 - 13:00
E-mail
eventi@gonzagarredi.it
Categorie
Conferenza
Tags
insegnanti, a-pagamento, montessori, educatori, online
Luogo
ONLINE

Condividi