Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
"Il quartiere Lunetta e la street art" è il terzo appuntamento di City Explorers. Grazie alla collaborazione con il "Festival Without Frontiers, Lunetta a colori", in corso in questi giorni, ci sarà l'opportunità di conoscere la street art e le sue tecniche parlando direttamente con l'artista olandese Erosie, che venerdì alle 17:30 inaugurerà il suo murales.
Il punto d'incontro è sempre la sede di Mango Tree Montessori Lab, alle ore 16:30. È richiesta puntualità in quanto Lunetta verrà raggiunta con l'autobus.
Muniti di mappa, taccuino, binocolo e lente di ingrandimento, continueremo ad avventurarci per la città, visiteremo strade, musei, giardini, palazzi, chiese e quartieri, per conoscere la storia e l'arte che permea Mantova in ogni angolo. Seguendo le libere impressioni dei bambini, tesseremo percorsi urbani e parleremo di storia, arte, architettura, natura, paesaggio e molto altro ancora.
Le città italiane sono un misto di antico e moderno, circostanza che a Mantova è perfettamente sintetizzata dal quartiere di Lunetta che accoglie tra le mura dei suoi caseggiati street art e murales, le espressioni artistiche "più urbane" del nostro tempo. Dando spazio alla curiosità dei bambini, parleremo di come nasce la street art, di come si realizza un murale, di stili e di prospettiva.
Il laboratorio sarà condotto in collaborazione con Maria Chiara Pizzichelli. Laureata in Filosofia presso l'Università di Parma, si è specializzata in arte e decorazione nelle Accademie d'Arte di Bologna e Milano. Dopo un lungo periodo di lavoro nella comunicazione nel gruppo Orbital Studio, ora attivo anche nella didattica, ha creato da alcuni anni Corte delle Erbe, una realtà di agricoltura naturale e di educazione all'aperto a Castellucchio, Mantova.
In caso di pioggia l'evento sarà riprogrammato.
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.