City explorers: Lunetta e la street art

“City explorers”: itinerari alla scoperta di Mantova

venerdì 25 giugno 16:30 - 18:30 Mango Tree Montessori Lab, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

"Il quartiere Lunetta e la street art" è il terzo appuntamento di City Explorers. Grazie alla collaborazione con il "Festival Without Frontiers, Lunetta a colori", in corso in questi giorni, ci sarà l'opportunità di conoscere la street art e le sue tecniche parlando direttamente con l'artista olandese Erosie, che venerdì alle 17:30 inaugurerà il suo murales.

Il punto d'incontro è sempre la sede di Mango Tree Montessori Lab, alle ore 16:30. È richiesta puntualità in quanto Lunetta verrà raggiunta con l'autobus.

“City explorers”: itinerari alla scoperta di Mantova

Muniti di mappa, taccuino, binocolo e lente di ingrandimento, continueremo ad avventurarci per la città, visiteremo strade, musei, giardini, palazzi, chiese e quartieri, per conoscere la storia e l'arte che permea Mantova in ogni angolo. Seguendo le libere impressioni dei bambini, tesseremo percorsi urbani e parleremo di storia, arte, architettura, natura, paesaggio e molto altro ancora.

Itinerario #3: Lunetta e la street art

Le città italiane sono un misto di antico e moderno, circostanza che a Mantova è perfettamente sintetizzata dal quartiere di Lunetta che accoglie tra le mura dei suoi caseggiati street art e murales, le espressioni artistiche "più urbane" del nostro tempo. Dando spazio alla curiosità dei bambini, parleremo di come nasce la street art, di come si realizza un murale, di stili e di prospettiva.

Il laboratorio sarà condotto in collaborazione con Maria Chiara Pizzichelli. Laureata in Filosofia presso l'Università di Parma, si è specializzata in arte e decorazione nelle Accademie d'Arte di Bologna e Milano. Dopo un lungo periodo di lavoro nella comunicazione nel gruppo Orbital Studio, ora attivo anche nella didattica, ha creato da alcuni anni Corte delle Erbe, una realtà di agricoltura naturale e di educazione all'aperto a Castellucchio, Mantova.

  • Età consigliata: bambini dai 3 ai ai 9 anni
  • Costo di partecipazione: 25€
  • I bambini dovranno portare con sé una borraccia d’acqua e uno zainetto
  • Tutti i bambini indosseranno la casacca di riconoscimento di Mango Tree

In caso di pioggia l'evento sarà riprogrammato.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
venerdì 25 giugno 2021 16:30 - 18:30
E-mail
info@mangotree.it
Telefono
3931772807 (Mango Tree Montessori Lab)
Categorie
Escursione, Laboratorio, Visita guidata, Rassegna
Tags
mantova, 6-anni, 7-anni, 8-anni, 9-anni, a-pagamento, 4-anni, 5-anni, 3-anni, arte
Luogo
Mango Tree Montessori Lab, Mantova
Via Cappello, 7, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi