Jack e la tabacchiera Magica

Spettacolo teatrale liberamente tratto da un'antica fiaba inglese

sabato 31 marzo 2018 16:30 - 17:30 Libreria "Leggi e Sogna", Porto Mantovano

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Spettacolo teatrale per piccoli e grandi con la regia di Elena Benazzi. Liberamente tratto da un'antica fiaba inglese.

È la storia di Jack, un giovane sognatore e amante della lettura, che parte per esplorare il mondo. Durante il viaggio conosce una fanciulla e se ne innamora, ma il padre della giovane gli impone un compito difficilissimo per ottenere la mano di sua figlia! Fortunatamente però Jack possiede una tabacchiera magica e incontrerà un topo, una rana e un’aquila che lo aiuteranno a superare i numerosi ostacoli che trova sul suo cammino… Ce la farà a cavarsela e raggiungere la felicità tanto sognata?

  • Di e con: Elena Benazzi
  • Regia: Elena Benazzi
  • Fascia d’età: dai 5 ai 99 anni
  • Tecniche utilizzate: teatro d’attore e mantello delle storie

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Elena Benazzi, insegnante, attrice, regista, si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’università di Bologna, con una tesi di Letteratura Inglese per ragazzi. Si forma come attrice di teatro e musical a Bologna, Roma, e presso la “Central School of Speech and Drama”, Londra. Come attrice ha lavorato con il Teatro Verde di Roma e Fondazione AIDA di Verona. Come docente tiene laboratori teatrali per adulti e bambini, di lettura e di teatro in inglese presso scuole materne elementari, medie, ed è stata insegnante di teatro in lingua inglese del centro estivo internazionale per soggiorni studio, presso l’università di Reading, Inghilterra, e per Alphabeta School of Languages, Bolzano. Dal 2005 segue progetti di animazione alla lettura in librerie e biblioteche.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 31 marzo 2018 16:30 - 17:30
Telefono
0376396751 (Leggi e Sogna)
Categorie
Spettacolo, Teatro
Tags
6-anni, 7-anni, 8-anni, 9-anni, 10-anni, 11-anni, 12-anni, 13-anni, famiglie, porto-mantovano, genitori, a-pagamento, 5-anni, dai-14-anni, 14-anni
Luogo
Libreria "Leggi e Sogna", Porto Mantovano
Viale Partigiani, 5, 46047 Sant'Antonio MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...