Piccoli Editori / 1,2,3, Click! Letture per vedere il mondo attraverso una macchina fotografica

Talvolta anche la lettura inquadra, zooma e scatta come una macchina fotografica

giovedì 31 maggio 2018 16:30 - 17:30 Biblioteca Mediateca "Gino Baratta", Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Lettura e laboratorio creativo per bambini 6-10 anni.

Ci sono persone che amano osservare la vita dietro una lente, immortalandone fugaci istanti. Talvolta anche la lettura inquadra, zooma e scatta come una macchina fotografica prima dell’era digitale. A cura di Chiara Salomoni, Cooperativa Charta.

Presso la Sala Ragazzi. Nell'ambito della manifestazione "Piccoli Editori", appuntamento mantovano con la piccola editoria di qualità, dal 31 maggio al 3 giugno 2018.

Piccoli Editori, 8a edizione

Quattro giornate alla scoperta di una selezione di libri di editori italiani, incontri con gli autori, visite guidate, itinerari alla scoperta del quartiere e approfondimenti. Il cortile della Biblioteca "Baratta" di Mantova accoglie la mostra mercato, la chiesa di Santa Paola ospita, invece, l'esposizione antologica della produzione editoriale di Publi Paolini per celebrare i cinquant'anni di attività. La rassegna rappresenta l'opportunità per il pubblico di scoprire diversi itinerari di lettura e crea nuovi momenti di intrattenimento e di promozione culturale. Sarà occasione per presentare alla città due importanti fondi fotografici recentemente acquisiti dal servizio Biblioteche. Il Fondo fotografico Luca e Luigi Barlera e il Fondo fotografico Rodolfo Stranieri. Senza dimenticare l'immancabile incontro con i gruppi di lettura di Mantova e provincia, riuniti per un reciproco scambio di idee ed esperienze. Il programma prevede anche l'appuntamento con il violinista Jonian Lias Kadesha in collaborazione con l'iniziativa Trame Sonore.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
giovedì 31 maggio 2018 16:30 - 17:30
E-mail
biblioteca.baratta@comune.mantova.gov.it
Telefono
0376352711 (Biblioteca Baratta)
Categorie
Laboratorio, Lettura
Tags
mantova, 6-anni, 7-anni, 8-anni, 9-anni, 10-anni, gratuito, fotografia
Luogo
Biblioteca Mediateca "Gino Baratta", Mantova
Corso Garibaldi, 88, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...