Laboratorio Espressivo Teatrale (scuola media)

Scoperta, avventura, sperimentazione. Partenza per varcare i confini del proprio mondo.

lunedì 1 ottobre 2018 15:30 - 17:00 Teatro Comunale di Gonzaga

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Laboratorio espressivo teatrale per bambini, ciclo di 8 incontri settimanali da 2 ore ciascuno, a partire dal 1° ottobre e fino al 19 novembre.

Con Stefano Todeschi, attore e regista. Patrocinio del Comune di Gonzaga, collaborazione dell'Officina dell'Immaginazione.

Scoperta, avventura, sperimentazione. Partenza per varcare i confini del proprio mondo. Andremo alla ricerca di nuove strade per scoprire che cosa significa smettere di essere bambini e guardare il mondo con gli occhi di chi cresce senza fermarsi mai. Giocheremo e rifletteremo insieme. Faremo e rifaremo scene, dettagli di scene, micro situazioni, anche solo gesti. Le ragazze e i ragazzi saranno posti davanti alle trasformazioni che stanno vivendo, usando le tecniche e i giochi di teatro. Amicizia, cambiamento, amore, scontro, scoperta, rinnovamento, affermazione di sé, rispetto di sé e degli altri, e ogni altro tema stia loro a cuore.

  • si gioca! con la fantasia, le emozioni, il corpo, la voce...
  • si gioca a fare azioni, a inventare situazioni e scene insieme agli altri, partendo dalle questioni che più stanno a cuore ai ragazzi e alle ragazze
  • si costruiscono storie: originali, inventate, create, ragionate

Indicato per ragazzi/e di 11-13 anni (scuola secondaria inferiore).

Costo di partecipazione: 55€ (+10€ per tessera assicurativa).

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
lunedì 1 ottobre 2018 15:30 - 17:00
E-mail
informagiovani.gonzaga@gmail.com
Telefono
0376588290 (Informagiovani Gonzaga)
Categorie
Laboratorio
Tags
11-anni, 12-anni, 13-anni, a-pagamento, gonzaga, teatro
Luogo
Teatro Comunale di Gonzaga
Via Leone XIII, 1, 46023 Gonzaga MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...