Yoga bimbi 6-10 anni

Una disciplina che aiuta a crescere in modo fisico ed emotivo

mercoledì 10 ottobre 2018 16:15 - 17:15 Associazione Noesis, Porto Mantovano

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Lo Yoga è una disciplina da cui anche i bambini possono trarre beneficio. Lo Yoga aiuta a crescere in modo fisico ed emotivo, aiuta ad imparare a relazionarsi con gli altri in modo sano e a dar voce alla propria sensibilità e creatività interiore in un contesto ludico e giocoso. La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri. Lo Yoga aiuta anche a lasciare andare le tensioni accumulate durante le ore di scuola, dando ampio spazio al movimento fisico ma anche al rilassamento e alla concentrazione. Il tipo di Yoga proposto è uno Yoga educativo che tramite una precisa strutturazione della lezione ambisce a sviluppare nei piccoli determinate finali.

A cura dell'Associazione Noesis.

Il tipo di Yoga proposta segue un determinato metodo educativo: esploreremo insieme giochi di gruppo, esercizi di respirazione e visualizzazioni, principi di meditazione, asana ed esercizi in coppia. Tra le finalità di tale tipo di Yoga vi sono:

  • sviluppare creatività
  • imparare a relazionarci con altri in modo sano ed empatico
  • sviluppare consapevolezza di sé con vari momenti di ascolto interiore
  • sviluppare concentrazione
  • riuscire ad imparare a gestire lo stress e le emozioni
  • imparare a rilassarsi
  • sviluppare una maggiore consapevolezza corporea
  • migliorare la postura e l’equilibrio
  • sviluppare autodisciplina in un clima di fiducia e serenità

Tutte le attività sono proposte in maniera ludica e giocosa, rispettando le esigenze dei bambini e delle loro età. Il percorso si sviluppa nell’arco di 8 incontri a cadenza settimanale, le lezioni durano un’ora circa. Tappetini, coperte e cuscini forniti dall’associazione.

Si consiglia abbigliamento comodo e calzine antiscivolo.

Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
mercoledì 10 ottobre 2018 16:15 - 17:15
E-mail
noesismn@yahoo.it
Telefono
3466315670 (Noesis)
Categorie
Laboratorio
Tags
6-anni, 7-anni, 8-anni, 9-anni, 10-anni, yoga, porto-mantovano, a-pagamento
Luogo
Associazione Noesis, Porto Mantovano
Via dell' Artigianato, 10, 46047 Porto Mantovano MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...