La Tela di Mamata compie un anno / I Monologhi della Vagina

Un week-end per festeggiare il primo anno di attività della Tela di Mamata!

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Un intero week-end per festeggiare il primo anno di attività dell'Associazione "La Tela di Mamata".

Programma dettagliato

VENERDÌ 5 Ottobre - OPEN DAY

Dalle 10:00 alle 18:00 i professionisti della Tela di Mamata saranno a disposizione per incontri informativi-orientativi e consulenze gratuite, su appuntamento.

  • Nascere in casa oggi (incontro informativo)
  • Assistenza al travaglio a domicilio (incontro informativo)
  • Assistenza continuativa in gravidanza (incontro informativo)
  • Il mio bambino è podalico: cosa posso fare? (incontro informativo)
  • La mia cicatrice: come prendermene cura? (incontro informativo)
  • Consulenza in allattamento e svezzamento
  • Percorso integrato infertilità-sterilità (incontro informativo)
  • Consulenze nutrizionistiche
  • Sostegno psicologico perinatale (incontro informativo)

Le ostetriche Elisa Goffredi e Sara Simoni, la nutrizionista Elisa Fasanelli, la psicoterapeuta Eleonora Bottosso, la psicologa perinatale Laura Pizzeghello sono a vostra disposizione. In occasione dei colloqui sarà possibile visitare la sede.

SABATO 6 Ottobre

Ore 10:00 presentazione del libro "MADRE - Alla riscoperta della Dea" di Monja Parmigiani.

"Inanna è la dea sumera della fecondità, è anche il nome della protagonista di questo romanzo che, con la propria esperienza, testimonia il continuo rinnovarsi della creazione nel corpo della donna. Questa potenza si concretizza nell'accettare il dono della maternità, un dono che è tale anche quando non si conclude con la nascita di un figlio. Le gravidanze di Inanna disegnano quindi un viaggio iniziatico, solo all'apparenza mascherato di quotidianità, alla riscoperta del nostro mistero più grande: la presenza della Dea in ognuno di noi."

Monja Parmigiani è nata nel 1970 ad Asmara, in Eritrea, da madre meticcia e padre italiano. Quando la piccola ha appena cinque anni, la famiglia è costretta a scappare in Italia, in fuga dalla guerra con l'Etiopia. Monja scrive poesie fin da bambina e, nel tempo, ha sviluppato anche la passione per il canto. Consulente per il benessere della persona, da vent'anni studia naturopatia e tematiche di natura spirituale. La maternità è diventata presto una porta aperta su di un universo interiore in continua trasformazione.

L'incontro terminerà in un cerchio di condivisione di racconti di nascita a cui ognuno potrà partecipare attivamente o semplicemente ascoltare le esperienze altrui.

Ore 16:00 "LATTE E CHIACCHIERE"

Un momento di ritrovo per mamme, papà e nonni dove poter condividere insieme la nascita di una nuova famiglia. Per l’occasione sarà offerta una merenda per tutti.

DOMENICA 7 Ottobre

Ore 18:00 “I MONOLOGHI DELLA VAGINA” Spettacolo teatrale di beneficenza contro la violenza sulle donne tratto dal libro “I Monologhi della Vagina” di Eva Ensler

Con humor ed un pizzico di trasgressione, la Vagina prende la parola per raccontare e raccontarsi attraverso monologhi fantasiosi, irriverenti, divertenti e a volte persino drammatici, ma tutti rigorosamente reali. Tratto dall’omonima opera di Eva Ensler, le attrici portano in scena le oltre 200 interviste fatte a donne che parlano soprattutto di violenze subite, temi purtroppo ancora di estrema attualità. Compito delle attrici sarà quello di coinvolgere il pubblico portandolo a riflettere su questioni delicate e dolorose, ma anche di provare a strappare qualche sorriso parlando con spontaneità di sesso e relazioni.

L’evento si svolgerà presso la sala di Corte Mincio messa a disposizione dal Comune di Rodigo che si trova lungo il fiume a due passi dalla nostra sede.
Il ricavato degli ingressi ad offerta libera, sarà interamente devoluto in beneficenza.

Ore 19:00 RISOTTATA E BRINDISI PER TUTTI!

Durante le tre giornate sarà possibile associarsi per l’anno 2019 versando la quota annuale di 20€ (valida per nucleo familiare).

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data
domenica 7 ottobre 2018
E-mail
lateladimamata@gmail.com
Telefono
3923588463 (Elisa) / 3492636843 (Sara)
Categorie
Open day, Spettacolo, Presentazione, Teatro, Merenda
Tags
famiglie, gratuito, tutti, alimentazione, allattamento, rodigo, ostetriche
Luogo
Centro "La Tela di Mamata", Rivalta sul Mincio
Piazza Arrivabene, 5, 46040 Rivalta sul Mincio MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...