L'arrivo di Santa Lucia

Rassegna "I Bambini in Libreria"

sabato 8 dicembre 2018 16:30 - 18:30 Libreria Coop Nautilus, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Laboratorio con Andrea Antinori, autore insieme a Noemi Vola del libro omonimo "L'arrivo di Santa Lucia", Corraini Edizioni.

Cosa succede se una notte d’inverno Babbo Natale incontra Santa Lucia? Accade che, supportati dal tifo di renne, elfi e asini, si spartiscono i territori: Santa Lucia porterà i regali a tutti i bambini di una zona non meglio definita che si estende per gran parte della Pianura Padana, Babbo Natale coprirà il resto.

L’arrivo di Santa Lucia, che è cieca, esige il rispetto di una rigida etichetta: la richiesta dei regali va inoltrata tramite missiva, con gentilezza e con il giusto anticipo, l’accoglienza deve essere curata nei minimi dettagli, dalla scelta dello spuntino notturno all’impiattamento… Insomma, grande eccitazione e impazienza precedono l’arrivo della Santa: non solo i bambini, ma tutta la città è contagiata dall’emozione!

È da questi presupposti che Noemi Vola e Andrea Antinori, a cui Santa Lucia non ha mai portato regali (vivono nelle città sbagliate), si divertono a raccontare cosa accade all’arrivo della Santa quando il 12 dicembre cala la notte, si spengono le luci e i bimbi vanno a letto prestissimo sognando regali, dolci e caramelle.

È necessaria la prenotazione.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 8 dicembre 2018 16:30 - 18:30
E-mail
libreria.mantova@librerie.coop.it
Telefono
0376360414 (Libreria Coop Nautilus)
Categorie
Laboratorio
Tags
mantova, 6-anni, 7-anni, 8-anni, 9-anni, 10-anni, gratuito, 5-anni, natale, santa-lucia
Luogo
Libreria Coop Nautilus, Mantova
Via Roma 3, 46100, Mantova

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...