Schizziamo la Natura: come creare un diario illustrato

Uun modo alternativo e rilassante di vivere una giornata all'aria aperta

domenica 26 maggio 2019 09:00 - 12:00 Forte Ardietti, Ponti sul Mincio

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Fare una passeggiata in un ambiente naturale e fermarsi per fissare sulla carta immagini, sentimenti e pensieri è un modo alternativo e rilassante di vivere una giornata all'aria aperta.

"Schizziamo la Natura: come creare un diario illustrato delle nostre osservazioni naturalistiche" è un corso che si compone di 4 incontri:

  1. domenica 14 aprile
    • Cosa osservare / Prendere confidenza con i materiali utili per quest'attività / Prove con il colore
  2. domenica 26 maggio
    • Prove con il colore / Impostiamo una pagina / Possibili elementi da includere

dalle 9 alle 12 ore. Le altre due date saranno concordate con i partecipanti (temi: altre osservazioni / componiamo le pagine / alcuni trucchi per disegnare uccelli / regola dei terzi / trucchi per disegnare fiori / piccoli paesaggi / haiku).

È rivolto sopratutto a principianti e prevede la realizzazione di un diario naturalistico con semplici schizzi, colorati con la tecnica dell'acquarello, arricchiti con commenti, domande e riflessioni personali dei partecipanti.

Docente è Stefania Capelli. Si occupa di educazione ambientale e ornitologia da molti anni, collabora con il Gruppo Ricerche Avifauna del Museo di Scienze naturali di Brescia, col quale ha partecipato a ricerche e pubblicazioni scientifiche. Ha frequentato vari corsi dilettantistici di disegno e acquerello naturalistico.

Costo di partecipazione: corso completo 40€ / lezione singola 15€. Massimo 15 iscritti.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 26 maggio 2019 09:00 - 12:00
E-mail
info@gardanatura.org
Telefono
3921705663
Categorie
Corso
Tags
a-pagamento, natura, disegno, ponti-sul-mincio, acquerello, adulti
Luogo
Forte Ardietti, Ponti sul Mincio
Forte Ardietti di Ponti sul Mincio, Località Mano di Ferro, 46040 MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...