Food&Science Festival / Amabili resti

Laboratorio nell'ambito del Food&Science Festival 2019

domenica 19 maggio 2019 Piazza Leon Battista Alberti, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Come fanno gli archeologi a sapere così tante cose sugli uomini del passato? Quali resti analizzano e come sono arrivati fino a noi? Ci sono particolari ritrovamenti che sono una miniera di informazioni per chiunque si occupi di ricostruire il passato, quelli che di solito buttiamo nella spazzatura! Infatti, la fortuna di ogni archeologo è proprio trovare un contesto del genere, perché le informazioni che ne possiamo ricavare aprono una finestra sulle abitudini dei nostri antenati. Durante questo laboratorio, i partecipanti potranno provare in prima persona ad interpretare gli oggetti e i resti alimentari ritrovati in una spazzatura preistorica, in modo da ricostruire la vita dei nostri antenati lontani nel tempo, ma molto più simili a noi di quanto pensiamo.

A cura dei Archeofriendly.

Programma "Food&Science Festival / Amabili resti"

  • venerdì 17 maggio, ore 9:00 - 10:45 (evento scuole)
  • sabato 18 maggio, ore 10:00 - 11:15 - 12:30 - 15:00 - 16:15 - 17:30
  • domenica 19 maggio, ore 10:00 - 11:15 - 12:30 - 15:00 - 16:15 - 17:30

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.

Food&Science Festival 2019

Il Food&Science Festival è un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che affronta e approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo. Dal 17 al 19 maggio 2019, tre giorni di eventi dedicata ad adulti, studenti e bambini che trasformerà la città e il centro storico in luoghi di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento. Un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura.

Leggi anche

Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima

Condividi

Dettagli evento

Data
domenica 19 maggio 2019
E-mail
segreteria@mantovafoodscience.it
Telefono
0376330711 (Food&Science Festival)
Sito web
https://www.foodsciencefestival.it/it/iscrizioni/iscriviti
Categorie
Laboratorio, Food & Science Festival
Tags
mantova, 8-anni, 9-anni, 10-anni, 11-anni, 12-anni, 13-anni, gratuito, archeologia
Luogo
Piazza Leon Battista Alberti, Mantova
Piazza Leon Battista Alberti, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...