Teatro Famiglie Moglia / Pinocchio, viaggio tragicomico per nasi

Rassegna di teatro per le famiglie, stagione 2018/2019

domenica 13 gennaio 16:00 - 17:00 Teatro "Mondo Tre", Moglia

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Si rinnova anche per la stagione 2018/2019 la rassegna di teatro per le famiglie a Moglia, che unisce grandi classici della narrativa per l'infanzia ad argomenti di forte attualità. Grazie alle favole si affronteranno tematiche legate ad inclusione, amicizia, rispetto delle regole e felicità. Una programmazione ricca di divertimento e fantasia per tutti.

A cura di Fondazione Aida, con il patrocinio del Comune di Moglia.

Biglietto unico 5 euro.

13 gennaio 2019: PINOCCHIO, VIAGGIO TRAGICOMICO PER NASI

Produzione Fondazone Aida. Teatro d'attore.

C’era una volta… un re. No, c’era una volta un pezzo di legno. Nemmeno. C’era una volta il teatro. Lo spettacolo sta per avere inizio. Il pubblico è già seduto. Entra l’attore con l’immancabile valigia ed un gran nasone. Ed ecco che entra l’attore con l’immancabile valigia e un altro gran nasone. “L’hai già detto!” diranno i nostri piccoli lettori. “Lo so” rispondo, ma gli attori sono due, con due valigie e due nasi ed entrambi sono fermamente decisi a raccontare, da soli, la storia del burattino Pinocchio. Immediatamente cominciano a bisticciare, naso a naso, su chi dovrà raccontarla e su chi reciterà la parte di Pinocchio. Si aprono le valigie e parte il nostro “viaggio per nasi”. Si perché Pinocchio altro non è che un bambino di legno, con un naso di cui si vergogna. Ma tutto il mondo è fatto da nasi, come il naso rosso ciliegia di Geppetto, il nasone di Mangiafuoco, per non parlare dei nasi del Gatto e della Volpe. Il piccolo Pinocchio, trascinato dalla sua curiosità e dalle sue marachelle, dovrà compiere un viaggio fantastico prima di tornare, finalmente trasformato in bambino vero, alla casa del babbo Geppetto. Due attori, due valigie, infiniti nasi e un grande classico della letteratura per ragazzi.

Programma completo

  • 13 gennaio > PINOCCHIO, VIAGGIO TRAGICOMICO PER NASI
    • Fondazione Aida. Presso il Teatro Mondo Tre di Moglia.
  • 10 febbraio > HANSEL & GRETEL
    • Teatro Verde. Presso il Teatro Italia di Bondanello.
  • 17 marzo > IL LIBRO DELLA GIUNGLA
    • Fondazione Aida e Febo Teatro. Presso il Teatro Mondo Tre di Moglia.

Hai trovato utile questa informazione? Segui MantoBimbi sulla sua pagina fecebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 13 gennaio 2019 16:00 - 17:00
E-mail
fondazione@f-aida.it
Telefono
3478226461
Categorie
Rassegna, Teatro
Tags
famiglie, tutti, a-pagamento, moglia
Luogo
Teatro "Mondo Tre", Moglia
Via Romano G., 3, 46024 Moglia MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...