Albrecht Dürer, mostra con laboratorio sull'incisione

Visita guidata alla mostra di Dürer con laboratorio didattico dell’incisione

sabato 7 gennaio 15:00 - 17:00 Palazzo Ducale, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Volete provare a realizzare una serie di esemplari di stampe partendo da un vostro disegno e imparare così le tecniche dell’incisione utilizzate da Albrecht Dürer?

In concomitanza dell’Epifania e a conclusione della mostra "Albrecht Dürer, come sentirò freddo dopo il sole" allestita nel Castello di San Giorgio, i Servizi Educativi di Palazzo Ducale offrono alle famiglie la possibilità di visitare l'esposizione a cui farà seguito l’attività laboratoriale indirizzata, a partire dal disegno, ad acquisire i concetti di positivo e di negativo, di matrice in rilievo o in cavo, di tecnica incisoria diretta o indiretta.

Sarà presente l’artista Franco Bassignani, preziosa guida nella realizzazione di acqueforti con l’impiego di lastre di zinco, di vernici cerose e di acidi per scavare le matrici metalliche (morsura).

Punto di ritrovo nell’area bookshop all’ingresso del museo.

Massimo 20 bambini. Ingresso gratuito per i bambini, adulti accompagnatori biglietto ridotto € 7,50, servizio didattico gratuito.

Hai trovato utile questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 7 gennaio 2017 15:00 - 17:00
E-mail
pal-mn@beniculturali.it
Telefono
0376352100 (Palazzo Ducale Mantova)
Categorie
Laboratorio, Visita guidata
Tags
mantova, famiglie, gratuito, a-pagamento, disegno, incisione, stampa
Luogo
Palazzo Ducale, Mantova
Piazza Sordello, 40, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...