Il blog di MantoBimbi

SEGNI New Generations Festival, edizione 2021

A una settimana dalla XVI edizione di SEGNI New Generations Festival che prenderà il via sabato 23 ottobre, gli organizzatori hanno presentato alla stampa gli ultimi aggiornamenti sulla programmazione che sarà dal vivo e in sicurezza, tornando ad animare i luoghi della città, ma prevede anche diversi contenuti extra accessibili online su segninonda.org, la piattaforma gratuita del festival. Insieme alla direttrice artistica di SEGNI, Cristina Cazzola, sono intervenuti rappresentanti del Comune di Mantova, dell'UNICEF e dei principali sponsor.

Sii gentile e abbi coraggio, Compagnia Orto degli Ananassi

L'Ecomuseo della risaia, dei fiumi e del paesaggio rurale mantovano, in collaborazione con Segni d’Infanzia propone per il mese di ottobre 2021 una serie di eventi per bambini e ragazzi legati al tema della memoria. Si tratta di due distinte attività realizzate in ciascuno dei sette comuni che costituiscono l’Ecomuseo. Il progetto è realizzato grazie al contributo di Scena Unita per i lavoratori della musica e dello spettacolo, Fondo privato gestito da Fondazione Cesvi Onlus in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

SEGNI D'ESTATE 2021, tra l'isola del Giglio e Mantova

SEGNI New Generations Festival - festival d'arte e teatro dedicato a bambini e famiglie, che da sedici anni ha come palcoscenico la Città di Mantova - sbarca all’Isola del Giglio (dal 21 al 25 giugno) per un’anteprima d’eccezione. Questa è solo una delle novità di quest’anno: il festival infatti si sdoppia e si spalma su un periodo più lungo e a cavallo fra due stagioni, con oltre 300 eventi. E dopo 5 giorni di teatro tra la natura e il mare dell’Isola, dà appuntamento tra i laghi mantovani e l’arte della Città dei Gonzaga, dal 26 giugno al 17 luglio e poi dal 23 ottobre al 2 novembre.

Bioblitz Lombardia 2021: esplorazioni nell’area umida di Valle e a Parco Bertone

Bioblitz Lombardia nel Parco del Mincio si sdoppia e ritorna in presenza in due ambienti speciali: l'area umida Valle a Castiglione delle Stiviere e il Parco delle Bertone, con i prati stabili che lo circondano, a Goito.

Bioblitz Lombardia 2021 nella Riserva Naturale "Le Bine"

Finalmente si ricomincia: dopo l'anteprima di maggio, torna il Bioblitz Lombardia nella Riserva Naturale e Fattoria Didattica "Le Bine".

Domenica 13 giugno, dalle ore 7:30 e fino alle 18:00, in Riserva troverete tantissime attività, che potrete svolgere da soli, con l'ausilio del vostro smartphone, e accompagnati dagli esperti naturalisti. Nella giornata si alterneranno alcune visite guidate a momenti di osservazione delle specie viste e fotografate.

Arturo Brachetti è l'artista di SEGNI New Generations Festival 2021

Il maestro del trasformismo internazionale Arturo Brachetti è l’artista testimonial della XVI edizione di SEGNI New Generations Festival, al quale regala l’immagine del Camaleonte animale simbolo 2021. Come da tradizione il festival affida ad artisti, ogni anno diversi, il compito di lasciare un segno che passa attraverso l’immagine dell’animale che caratterizza l’edizione in corso.

Corso di neuroeducazione a Suzzara (Mantova) con Paolo Mai

Tana Libera Tutti, progetto di educazione parentale attivo nella campagna mantovana, è lieta di ospitare il corso "Principi base di neuroeducazione: come trasformare la conoscenza dei meccanismi del cervello in pratiche educative efficaci".

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...