Il blog di MantoBimbi

"Il Re Leone" al Cinema del Carbone

Il grande successo disneyano del 1994 – migliore incasso dell’anno sia negli USA che in Italia, nonché film d'animazione realizzato con tecniche tradizionali più visto di sempre - è uno dei pochi ad avere un soggetto originale (non ripreso da favole né da libri preesistenti) e fa parte di quelli che sono considerati i film del "Rinascimento Disney": il periodo che va dal 1989 al 1999, in cui i bestseller Il Re Leone, La sirenetta, Aladdin, La Bella e la Bestia furono concepiti con l'idea di trasporre in forma animata gli stilemi di un musical di Broadway, per poi arrivare a loro volta sul palcoscenico e in seguito tornare al cinema; nel 2011 è stata distribuita infatti la nuova edizione 3D, che ha subito sbancato nuovamente il botteghino.

SEGNI 2019, pubblico bambini festival nuove generazioni (C) Nesh Zairi

Al via il lungo weekend del Festival: da domani fino a domenica 3 novembre saranno numerosi gli spettatori che raggiungeranno Mantova da ogni parte d’Italia e non solo. Registrate prenotazioni dalla Grecia, dalla Francia e dalla Svizzera così come dalle diverse regioni dello stivale, da nord a sud: presenti bambini e famiglie dalla Campania, dal Lazio, dall’Umbria e dalla Toscana, ma anche dalla Liguria e dal Piemonte, dal Trentino Alto Adige e dal Friuli, dal Veneto e dall’Emilia Romagna oltre che da tutta la Lombardia.

Gonzaga di Mantova, ludoteca Montessori

Sabato 9 novembre torna l’appuntamento con Vieni in Ludoteca, presso gli spazi del centro GAM Gonzagarredi Montessori, dalle ore 10:30. Negli spazi allestiti e attrezzati secondo i principi del metodo montessoriano, il personale della biblioteca comunale proporrà brevi letture, attività e gioco libero per bambini dai 3 ai 7 anni.

Mantova, arriva il Carbone dei Piccoli

Meglio essere il cucciolo preferito della regina o quello destinato a diventare re? È più temibile un topo ghiottone o un conte falsario? E ancora: preferireste trovarvi nella Parigi della Bella Époque a risolvere misteri o a Londra nel pieno della guerra ma con un libro magico tra le mani? A risolvere questi atroci dilemmi ci pensa il Carbone dei Piccoli!

Festa delle LUMERE sul Lungorio di Mantova

Torna puntuale anche quest'anno la tradizionale FESTA DELLE LUMERE organizzata dal Consorzio Agrituristico Mantovano, con protagonista, ovviamente, la zucca. Per tutta la giornata, sul Lungorio di Mantova ci saranno il mercato contadino con prodotti a base di zucca, degustazioni, laboratori per bambini, street-food, bevande calde, bancarelle e animazione con i burattini e pupazzi.

Patchwork - Un mosaico di storie

L’immaginario dell’infanzia, con le sue strabilianti meraviglie, i suoi nascenti dubbi e i suoi potenti sogni, trova la migliore espressione nella rassegna "Incantastorie, a teatro con mamma e papà", che prende il via domenica 20 ottobre al Teatro Comunale di Gonzaga con l’Anteprima di SEGNI New Generations Festival 2019.

Mandala nel Bosco (C) James Brunt Artist

Nella stagione in cui il Parco delle Bertone e i suoi alberi secolari si preparano alle magie del foliage autunnale, sabato 19 e domenica 20 ottobre il Parco del Mincio e l'associazione Macrocosmo organizzano Mandala nel Bosco, laboratorio di mandala-therapy che si svolgerà nel centro visite dell'ente Parco e Centro di reintroduzione della Cicogna bianca. 

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...