Il blog di MantoBimbi

LA FIUMA, festival di teatro di figura a San Benedetto Po

Quarta edizione de "La Fiuma", il Festival di Teatro di Figura di San Benedetto Po (Mantova) che chiama a raccolta i più bravi artisti italiani della tradizione popolare e teatrale, con burattini, marionette e ogni volta nuovi mondi fantastici. Per l'edizione 2019 - in programma sabato 25 e domenica 26 maggio - dodici nuovi spettacoli sono pronti a divertire grandi e bambini, dagli 0 ai 99 anni.

Mantova, secondo sciopero mondiale per il clima

"La comunità scientifica è unanime nel riconoscere che la rete della vita si sta spezzando. A confermarlo sono anche le Nazioni Unite: il nuovo tragico rapporto dell’IPBES (Intergovernmental Science-Policy Platform on Biodiversity and Ecosystem Services) annuncia la minaccia dell’estinzione per un milione di specie viventi. Parimenti, l’ultimo rapporto dell’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) concede all’umanità una ridottissima finestra di tempo, di qui al 2030 e poi al 2050, per procedere a tappe forzate verso il raggiungimento delle zero emissioni complessive di gas climalteranti.

Il Food&Science Festival è un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che affronta e approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.

Dal 17 al 19 maggio 2019, tre giorni di eventi dedicata ad adulti, studenti e bambini che trasformerà la città e il centro storico in luoghi di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento. Un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura. 

Mantova, Per Corti e Cascine 2019

Giornata di fattorie a porte aperte che ogni anno allieta la terza domenica del mese di maggio della provincia di Mantova e delle zone limitrofe. Per Corti e Cascine è un appuntamento unico nel suo genere per il turismo rurale e la conoscenza della campagna. Per Corti e Cascine è un’iniziativa di largo respiro per far scoprire le nostre campagne, organizzata e promossa dal Consorzio Agrituristico Mantovano "Verdi Terre d’Acqua".

BioBlitz 2019, esploratori della biodiversità per un giorno

Al via il quarto censimento regionale nelle aree naturalistiche protette, per condividere la conoscenza di flora e fauna: Sabato 1 e domenica 2 giugno Regione Lombardia e AREA Parchi, in collaborazione con Parco Oglio Sud, la Fattoria Didattica "Le Bine", il Parco Nord Milano e altre 45 aree protette aderenti, organizzano il "BioBlitz: esploratori della biodiversità per un giorno!", evento di educazione naturalistica e scientifica nelle aree protette lombarde.

Mantova ARKIDZ 2019

Multi.me, spazio di cultura e coworking a Mantova, dà vita ad un progetto culturale collaterale a MANTOVARCHITETTURA 2019 chiamato Mantova ARKIDZ. Mentre i maestri dell’architettura si confronteranno con studenti, architetti e cittadini negli spazi del rinascimento che hanno reso celebre la nostra città, multi.me aprirà un dialogo con delle personalità non meno importanti, ovvero i bambini.

Grazie di Curtatone, il Borgo dei Bimbi

Giochi, laboratori, arte, natura e spettacoli. Sono questi i principali ingredienti di quella che si preannuncia come una grande festa dedicata alle famiglie in uno dei Borghi più belli d’Italia. A Grazie di Curtatone, infatti, sabato 18 e domenica 19 maggio ritorna per il terzo anno “Il Borgo dei Bimbi”. Un intero fine settimana di maggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme all’aria aperta, in uno scenario incantato, tra le vie, le piazze e il lungo lago in riva al Mincio.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...