ATTENZIONE: visto il recente Decreto della Presidenza del Consiglio - che prevede la sospensione obbligatoria di tutte le manifestazione pubbliche di qualsiasi natura - la quasi totalità degli eventi programmati fino a venerdì 3 aprile è stata annullata o rinviata. Di conseguenza sono sospese anche le relative newsletter settimanali MantoBimbi. Per tutti gli eventi si raccomanda a maggior ragione di verificare il regolare svolgimento contattando gli organizzatori ai recapiti puntualmente indicati.

ANDRÀ TUTTO BENE!

Il blog di MantoBimbi

Educazione consapevole e rispettosa, ciclo di incontri a San SIlvestro di Curtatone

Diffondere i principi essenziali di quella che viene definita educazione empatica e rispettosa. Questa la finalità del ciclo di incontri per genitori che prenderà il via martedì 25 febbraio 2020 presso la sede del progetto di educazione parentale "Piedini Scalzi", a San Silvestro di Mantova. In ogni incontro si imparerà come relazionarci con i nostri figli/bambini nel rispetto dei loro bisogni, dei loro ritmi e interessi, salvaguardando la loro unicità e confidando nella loro capacità di imparare.

Gonzaga, tre giorni con la Notte dei Racconti

Un esercito di piccoli lettori, che da piazza Castello si metteranno in cammino per diventare protagonisti della Notte dei Racconti. Sono oltre le aspettative le adesioni all’evento di promozione della lettura che il Comune di Gonzaga e la Biblioteca comunale “F. Messora” organizzano per il secondo anno consecutivo, allo scopo di promuovere nelle nuove generazioni l’amore per l’arte della parola.

Mantova, il carnevale d'arte di Segni d'Infanzia a Palazzo Ducale

Il Carnevale di Mantova firmato Segni d'Infanzia aspetta bambini e famiglie per il secondo appuntamento, sabato 22 febbraio presso il Complesso Museale di Palazzo Ducale che apre i meravigliosi spazi della Rustica. Anche quest’anno con il carnevale si conferma la collaborazione con i palazzi storici della città e Segni d’infanzia sceglie di rafforzare la connotazione ecologica dell’evento in sinergia con la presentazione del Primo Forum Sostenibilità a cura del Gruppo Tea (Teatro Bibiena, 22 febbraio ore 10).

Carnevale di Mantova, Nabuzardan a Palazzo Te e Palazzo Ducale

Dal 15 al 22 febbraio, con una settimana di eventi e più di 20 anni di tradizione alle spalle, il Carnevale dei Bambini e delle Bambine di Mantova raddoppia: il noto Nabuzardan di Palazzo Te si arricchisce di un evento a Palazzo Ducale e della parata in maschera con bici trasformate in carri allegorici. Capace di attrarre spettatori da tutta la regione, quello promosso dal Comune di Mantova è un evento che valorizza la vocazione di città d’arte e guarda al futuro: un carnevale ecologico e per le nuove generazioni.

Shaun vita da pecora - Farmageddon, a Mantova

Richard Phelan e Will Becher debuttano alla regia dopo aver lavorato a lungo nel campo dell'animazione e aver collaborato nel reparto artistico del primo lungometraggio dedicato alla famosa e simpatica pecora. L'accurato lavoro di animazione svolto da Aardman, che ha richiesto anni per completare alcune delle scene più complicate, dà i suoi risultati: nonostante nel film nessuno utilizzi un linguaggio comprensibile, il livello d'attenzione non viene mai meno, grazie alle tante gag e alle divertenti espressioni, risultato della riuscita tecnica d'animazione in stop-motion.

Il Carnevale dei bambini a Mantova

Hai sempre sognato di vestire i panni di una principessa? Oppure di sentirti supereroe per un giorno?

È arrivato il Carnevale! Il periodo più allegro dell’anno, quello in cui tutto è possibile! Quale informazione più utile, allora, di una panoramica delle feste che si svolgeranno nella provincia di Mantova, in modo che ciascuno possa trovare la propria occasione ideale.

Ciclofficina Nabuzardan, il carnevale di Mantova

Torna a Mantova, promosso dal Comune, il carnevale d’arte, ecologico e per tutte le età, firmato da Segni d’Infanzia con la collaborazione dei due principali musei della città - Palazzo Te e Complesso Museale di Palazzo Ducale – che aprono le proprie sale per ospitare performance spettacolari e attività.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...