Il blog di MantoBimbi

Fiera Millenaria Gonzaga, Bimbi...naria

Dopo la felice esperienza degli scorsi anni, ritorna in Fiera Millenaria di Gonzaga (MN), "BIMBI...NARIA, 1.000 modi per crescere": una due giorni (17-18 novembre) di giochi, laboratori didattici, spettacoli e attività stimolanti per i piccoli da 0 a 8 anni; un evento interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie, incentrato sul gioco sano e intelligente, che vanta la preziosa collaborazione di Confcooperative Mantova.

Castiglione delle Stiviere, convegno Visioni Educative Metodo Montessori

Si svolgerà il prossimo 24 novembre a Castiglione delle Stiviere (Mantova), un interessante convegno dal titolo "Visioni Educative, valore e attualità della Pedagogia Montessori a scuola e in famiglia". Attraverso lo sguardo della scienza e di chi è nella scuola pubblica, il convegno presenterà gli aspetti valoriali del metodo di Maria Montessori, la quale ha trasmesso un insegnamento che ha rivoluzionato la pedagogia ed è vitalissimo in tutto il mondo, in 22.000 scuole di ogni grado che salgono a 66.500 se si considerano le scuole "ad indirizzo montessoriano".

Mostra e didattica con Tiziano/Richter

Sarà inaugurata nel fine settimana del 10-11 novembre l’attività didattica per i bambini dai 6 agli 11 anni sulla mostra a Palazzo Te dedicata ai due grandi artisti Tiziano e Gerhard Richter.  Sabato 10 novembre alle ore 16:30 e domenica 11 alle ore 11:00, Francesca Vischi e Arianna Maiocchi guideranno i piccoli visitatori alla scoperta delle opere esposte a Palazzo Te, per poi passare alle divertenti attività di laboratorio.

Fagiolino presenta gli eventi per bambini del 9-10-11 novembre

Fagiolino è tornato! Avevate sentito la sua mancanza? Dopo un lungo viaggio su e giù, giù e su per l'Italia, eccolo di nuovo qui per annunciare i migliori eventi di questo fine settimana, a Mantova e provincia.

Mary e il fiore della strega

Il personaggio di Mary Smith è stato creato dalla penna dell'inglese Mary Stewart e illustrato da Shirley Hughes nel romanzo del 1971 intitolato The Little Broomstick, tradotto in italiano come La Piccola Scopa. La Stewart fu autrice di numerosi romanzi fantasy che riscossero successo in tutto il mondo, arrivando a vendere cinquanta milioni di copie e a essere tradotti in diciotto lingue. Tra gli altri, le celebri cronache in tre volumi di Mago Merlino (La grotta di cristallo, Le grotte nelle montagne, L’ultimo incantesimo), pubblicati dal 1973.

Madama DoRe, Teatro Bibiena di Mantova

Con la nuova iniziativa "A scuola a suon di musica", "Madama DoRe" trova la sua naturale espansione: i cinque appuntamenti della domenica mattina dedicati ai più piccoli per vivere insieme con famiglia, parenti e amici, l'esperienza emozionante e coinvolgente della musica d'arte dal vivo, verranno riproposti il giorno seguente (lunedì mattina) presso il Teatro Ariston.

MantovaScienza, dieci giorni di incontri, laboratori e film

Per il terzo anno consecutivo la città sarà animata da conferenze, dibattiti e convegni che affrontano i più ampi temi delle Scienze e che accoglieranno ospiti di fama nazionale e internazionale pronti a raccontare le loro scoperte con taglio accattivante e comprensibile a tutti. È MantovaScienza, che ritorna a Mantova dal 5 al 16 novembre 2018.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...