Il blog di MantoBimbi

Yoga in gravidanza, risvegliare l'intuito

Dopo la pausa estiva ritorno a parlare di yoga in gravidanza con un tema per me centrale: il potere della mente sul corpo. Abbiamo accennato nei precedenti articoli agli aspetti fisici ed “energetici” relativi alla pratica sottolineando come il corpo costituisca uno strumento indispensabile durante l'esecuzione delle posture (asana) per imparare a lasciar andare, assecondare, per dirigere le nostre risorse e forze dove serve e lasciar andare ciò che non serve.

Nove volte gatto, laboratorio per bambini a Palazzo Te

"Gatti in arte, senz’arte e né parte" è un’iniziativa organizzata dal Comune di Mantova con i suoi Musei Civici e il Settore Ambiente, per sostenere Gattorandagio, l’Associazione di volontari che gestisce il gattile comunale. Sabato 15 settembre dalle ore 17, nella splendida cornice di Palazzo Te, saranno i gatti, per una giornata, a divenire i protagonisti assoluti. 

Sabbioneta - La città immaginaria, festival teatro di figura

Sabbioneta, la città ideale, si popolerà di personaggi immaginari, ognuno con la propria storia da raccontare. Piedi con gli occhi e mani con le orecchie, braccia appese ad un filo e facce di spugna. Ogni storia merita di essere raccontata. Ma quanti modi esistono per raccontare una storia? È possibile raccontare una storia senza usare nemmeno la voce? E chi può raccontarla se non esiste nemmeno l’attore? Gli abitanti della città immaginaria proveranno a farlo, ognuno a modo suo, in quel luogo incantato dove la voglia di raccontare incontra la voglia di ascoltare.

Spazio Ancilldi Pozzolo, laboratori argilla e materiali naturali

Lavorare con le mani significa collegare il movimento al pensiero. Significa dare forma ad una idea. Significa concentrarsi e trovare la strada per esprimersi, spesso con una comunicazione diversa da quella che ci richiedono di solito. Ma significa anche rilassarsi e far fluire le energie - del corpo e della mente - attraverso le dita.

Castellaro Buskers Festival

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con l’evento di piazza "Castellaro Buskers Festival", punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arte e dello spettacolo degli artisti di strada. Il Festival, con questa edizione, compie i 23 anni di attività. La direzione artistica ha puntato su artisti di indubbia qualità che propongono al pubblico le migliori performance viste nelle piazze d’Italia e all’estero.

Settembre Matildico dell'Oltrepò Mantovano, eventi per bambini

Anche quest’anno il Consorzio Oltrepò Mantovano ha organizzato la rassegna “Settembre Matildico”: un intero mese di eventi e attività per tutta la famiglia, per riscoprire la figura della Grancontessa di Canossa attraverso luoghi, sapori e incontri nel territorio dell’Oltrepò Mantovano.

Un Girotondo di giochi e fantasie, Festivaletteratura per i bambini

È in arrivo la ventiduesima edizione di Festivaletteratura, che si terrà a Mantova da mercoledì 5 a domenica 9 settembre 2018. Il denso palinsesto di appuntamenti che andrà a distendersi tra piazze, palazzi e altri luoghi della città, arriva da un appassionante lavoro di tessitura che ha messo in connessione artisti provenienti da mondi diversi, creato corrispondenze tra scrittori, chiamato all'opera nuovi attori della scena culturale e centinaia di adolescenti.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...