Sarà tutto da ridere il primo appuntamento gonzaghese del 2018 con Nati per Leggere, il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare (da 0 a 6 anni) con lo scopo di favorire lo sviluppo cognitivo dei bambini e lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Riprende sabato 20 gennaio il progetto di letture dedicate ai bambini
"Storie per ridere" è infatti il titolo dell’incontro in che si terrà sabato 20 gennaio, negli spazi a misura di bambino della Bbiblioteca Comunale di Gonzaga "F. Messora". La partecipazione è libera e gratuita.
Già fissate anche le date degli incontri mensili dei gruppi di lettura gonzaghesi. Books Factor, il gruppo di lettura dei ragazzi, si riunirà venerdì 26 gennaio, a partire dalle 16:30, per condividere consigli e s-consigli di lettura, mentre l’appuntamento con il gruppo di lettura degli adulti, QuiContinuaLaLettura, è per mercoledì 31 gennaio, a partire dalle 16:00, con un incontro dedicato al libro "Il mondo di Sofia", di Jostein Gaarder; al termine, i partecipanti riceveranno il nuovo romanzo da leggere nel mese successivo.