Festa delle Oasi LIPU alle Paludi di Ostiglia

Trascorrere tempo all’aria aperta e in natura è importante per tutta la famiglia, sia dunque per gli adulti ma anche, e soprattutto, per i bambini, che ne beneficiano a livello sia fisico che mentale, guadagnando in benessere, maggiore concentrazione, felicità. Una natura da vivere e scoprire in modo condiviso tra genitori e figli.

Il motto della festa, La natura è una di famiglia, ci rimanda anche al senso del legame e della comunità che in natura è molto forte. La vita di una rondine è legata all’habitat agricolo tradizionale, che ci rimanda alla presenza di siepi, piccoli specchi d’acqua e vecchie stalle, e da questo alla bellezza del paesaggio e al benessere che tutto questo regala all’essere umano.

In natura, “famiglia” significa relazione, rete della vita. Le oasi e riserve della LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli accoglieranno le famiglie con un vasto programma di iniziative, dai giochi ai laboratori e, naturalmente, tante escursioni e birdwatching, staccandosi per un giorno dal cellulare e ammirare l’ambiente naturale e i suoi preziosi abitanti.

Festa Oasi LIPU "Paludi di Ostiglia" 2018

Anche in provincia di Mantova, nella Riserva Naturale "Paludi di Ostiglia", è stata organizzata una grande festa, con un mercatino della biodiversità, una visita guidata, una merenda con prodotti buoni e a km0, giochi, letture ed laboratorio dedicato a colore, forme e manualità. Per adulti e bambini.

Si possono conoscere tutti i dettagli leggendo la scheda dell'evento:

Da 22 Aprile 2018 10:00 fino a quando 22 Aprile 2018 19:30
a Strada Fossato Novo Pedemonta, 28, 46035 Ostiglia MN, Italia Categorie: Escursione, Laboratorio, Lettura, Visita guidata, Giochi, Festa, Merenda Tags: famiglie, gratuito, tutti, natura, ostiglia
Festa nazionale delle Oasi e Riserve LIPU: "La natura è una di famiglia"

Nota: in caso di maltempo la festa è rinviata a domenica 6 maggio.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...