Castellaro Buskers Festival

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con l’evento di piazza "Castellaro Buskers Festival", punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arte e dello spettacolo degli artisti di strada. Il Festival, con questa edizione, compie i 23 anni di attività. La direzione artistica ha puntato su artisti di indubbia qualità che propongono al pubblico le migliori performance viste nelle piazze d’Italia e all’estero.

Come sempre gli spettacoli saranno itineranti e i visitatori, anche negli scorci più suggestivi del borgo, avranno la possibilità di assistere ad esibizioni acrobatiche, giochi di prestigio, arte circense, magie di fuoco, illusionismo e tanti eventi per accontentare sia i grandi che i più piccoli. Sarà quindi una grande festa a cui sono stati invitati ospiti italiani ed internazionali. Tante le novità, ma anche graditi ritorni che già nelle passate edizioni si sono esibiti a Castellaro e hanno riscosso un meritato successo.

Castellaro Buskers Festival 2018, gli artisti

Tra gli ospiti stranieri ormai consolidati ritroviamo i “Quetzalcoatl Fuego”, fortissimi Messicani con il loro spettacolo di giocoleria con fuoco e percussioni; le “Salsicce Cosmiche”, coloratissimi e super divertenti artisti londinesi che sembrano venir fuori da un fumetto; i “Vertical Wave Project”, con il loro spettacolo mozzafiato che vede protagoniste due acrobate esibirsi sulla torre di Castellaro con uno show dove la loro vita è “sospesa” tra le funi. Ma ancora, tra ospiti ormai consolidati e le nuove proposte, troviamo artisti quali Stefano Papia, con le sue esibizioni circensi e la sua ruota CYR; i Cia Autoportante, un duo che mette in mostra acrobazie su filo teso già visti in tv e partecipare (con successo) alla trasmissione “Tu Si Que Vales”; Kikkoman Street Show, un personaggio eccentrico capace di interagire con il pubblico con le sue gag da clown; Angelo Gallocchio, già vincitore del Ferrara Buskers, hang player di fama internazionale che a Castellaro presenterà il suo ultimo CD musicale e farà suonare i suoi magici strumenti.

Questo sono solo alcuni dei tanti ospiti che si esibiranno nella due giorni di spettacoli.

Non solo spettacoli ma anche cultura e gastronomia

Non saranno solo gli spettacoli i protagonisti del weekend, ma anche il buon cibo, le proposte offerte dagli artigiani locali e la possibilità di scoprire un territorio di sicuro fascino ed interesse. Nella due giorni si potrà inoltre passeggiare tra le bancarelle del Mercatino del Borgo, che mette in mostra artigianato locale e non solo, degustare ottima cucina mantovana e partecipare al “Buskers Night”, nella sola serata di sabato 1 settembre, dopo le 23:30 presso le ex scuole elementari, un luogo di incontro tra gli artisti ed il pubblico.

Luoghi, orari ed ingresso al Festival

Nelle piazze e nella via principale del borgo di Castellaro Lagusello (Mantova) nelle giornate di sabato 8 settembre e domenica 9 settembre (orario 16-24). Ingresso adulti 5€, gratuiti i bambini e ragazzi fino a 14 anni.

su 08 Settembre 2018
a 46040 Castellaro Lagusello MN, Italia Categorie: Spettacolo, Festa Tags: famiglie, tutti, musica, monzambano, buskers
23a edizione del festival internazionale degli artisti di strada

Il Castellaro Buskers Festival ogni anno attira migliaia di visitatori e nel corso degli anni è sempre cresciuto diventando un punto di riferimento per gli spettacoli di strada nell’area del Lago di Garda. Ogni anno si ripete la magia dell’arte di strada per stupire grandi e piccini.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Tamburello ASD Pasino, col il Patrocinio del Comune di Monzambano e con la collaborazione e direzione artistica di Lorenzo Meid Pagani e dalla società Meid Eventi.

Nota: evento rinviato per maltempo rispetto alle date originarie del 1-2 settembre.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...