Aspettando Santa Lucia a Mantova, fiaccolata con musica

Nell’attesa dell’evento del 12 dicembre, Aspettando Santa Lucia, fiaccolata con musica, spettacolo e merenda - promosso dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia e la Genitorialità, Infanzia e Adolescenza, Conciliazione e Pari Opportunità e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Politiche Educative, Città dei Bambini e delle Bambine del Comune di Mantova e organizzato da Segni d’infanzia associazione - la città si prepara ad entrare nell’atmosfera di festa e lo fa con il coinvolgimento dei negozianti di via Orefici.

Domani, domenica 9 dicembre, nei negozi della via è possibile recuperare fieno e fiaccole da portare all’evento di mercoledì prossimo.

Da 12 Dicembre 2018 17:00 fino a quando 12 Dicembre 2018 19:00
Arrivo della barca e dell'asinello di Santa Lucia, spettacolo acrobatico e merenda finale

La via diventa speciale “salotto” dove trovare sacchi di iuta pieni di fieno – cibo prediletto dal fido compagno di viaggio di Santa Lucia – e fiaccole per illuminare la camminata di mercoledì, attraverso la città, che partirà da Piazza Aliprandi alle 17:00 per raggiungere la Loggia del Grano verso le 18:15.

Due simboli di questa ricorrenza molto sentita a Mantova, come in altre città del nord Italia, ma che crea un ponte anche con il Nord Europa e il Sud della Penisola. Un’occasione per riflettere anche sul senso e l’importanza del dono. Per questo, in cambio di fieno e fiaccole, si chiede un’offerta libera da destinare a Unicef, che quotidianamente s’impegna nella difesa dei diritti dell’infanzia.

Aspettando Santa Lucia, con Segni d'Infanzia

L’evento del 12 dicembre è il risultato della capacità di stringere relazioni e di far rete: vede il coinvolgimento del Comitato Provinciale Unicef di Mantova, degli abitanti di Valletta Valsecchi, della Nuova Scuola di Musica che animerà la camminata, di San Martino e della Conad del Gradaro, che offrono la merenda, della Lega Navale italiana – sezione Mantova e Club Nautico che rendono possibile l’approdo della barca all’Anconetta, e della Residenza Rossonano presente con l’asina Giuditta. In Loggia del Grano l’evento entrerà nel vivo con un divertente spettacolo, a cavallo fra circo e cabaret, della compagnia Lannutti&Corbo.

Per informazioni e prenotazioni: 03761514016 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...