Bigfoot Junior

È alto 2 metri e mezzo, pesa più di 200 kg, ha una folta peluria dal rosso scuro al nero, piedi enormi e abita nelle foreste nordamericane. Chi è? Ma il bigfoot, la leggendaria creatura tra uomo e scimmia conosciuta fin dai tempi dei nativi americani. Sono numerosi i registi che hanno raccontato la sua immaginaria storia: dalla commedia familiare Bigfoot e i suoi amici (1987), vincitrice di un Oscar per il miglior trucco, a un horror fantascientifici come Bigfoot (2012), fino ai primi due esilaranti capitoli di Hotel Transylvania.

Questa volta a dare vita al mito sono Jeremy Degruson e Ben Stassen, con un’animazione accattivante e originale che stravolge l’immagine paurosa del piedone (questo il nome in italiano) e propone un educativo messaggio di rispetto per il prossimo e per la natura.

Bigfoot Junior

Il tredicenne Adam non ha mai conosciuto suo padre; quando un giorno scova una pista che può condurlo dal genitore scomparso, il ragazzino spettinato s’inoltra nel folto della foresta alla ricerca di una creatura magica e leggendaria. Bigfoot non combacia con i racconti dell'orrore che lo dipingono come un gigantesco mostro famelico, ma si rivela un padre affettuoso e giocherellone, impaziente di mostrare al figlioletto gli smisurati poteri dei "Piedoni". Variazione sul tema del rispetto della diversità, e invito alla tolleranza e al guardare al di là delle apparenze, Bigfoot Junior è un film divertente, pieno di colori e di scenari ben animati e adatto a una visione per tutta la famiglia.

Bigfoot Junior è in programmazione domenica 2 febbraio alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli.

Da 03 Febbraio 2019 16:15 fino a quando 03 Febbraio 2019 18:15
a Via Guglielmo Oberdan, 11, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Spettacolo, Cinema, Il Carbone dei Piccoli Tags: mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Rassegna di cinema per gli occhi dei bambini, stagione 2018/19

Il Carbone dei Piccoli 2018/19

Il Carbone dei Piccoli è la rassegna di film dedicata ai giovanissimi amanti del cinema e alle loro famiglie, che torna nella sala Oberdan del Cinema del Carbone per tenervi compagnia nelle domeniche d'inverno, offrendo come sempre il meglio del cinema per ragazzi delle ultime stagioni. Tra una proiezione e l’altra, non mancheranno le sorprese!

il cinema del carbone
il cinema del carbone
Il cinema del carbone è un'associazione culturale nata nel 2002 a Mantova come risposta alla chiusura delle sale cinematografiche e degli spazi di aggregazione sociale del centro storico. Dal 2003 al Teatreno e dal 2012 nell'attuale sede del Cinema Oberdan, il cinema del carbone propone film e documentari d'essai, rassegne a tema, eventi teatrali, proiezioni all'aperto, incontri con autori e laboratori scolastici, collaborando con enti e associazioni del territorio e mantenendo una struttura organizzativa basata principalmente sul volontariato.
Altri articoli dello stesso autore:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...