Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite

Dalla serie animata italiana del 2009, sceneggiata da Vincenzo Cerami e diretta da Enzo D'Alò, arriva sul grande schermo un viaggio nell'universo della musica classica con protagonisti Pipì, Pupù e Rosmarina. Il regista della serie televisiva dedicata alle avventure della Pimpa e di successi cinematografici d’animazione come La Freccia Azzurra e La gabbianella e il gatto ha da sempre un’attenzione particolare per l’ambito musicale: oltre a essere strumentista e compositore, ha collaborato con grandissimi artisti come Gianna Nannini per Momo alla conquista del tempo, Pino Daniele per Opopomoz, Lucio Dalla e Daniele Sepe per Pinocchio.

Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite

Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà - figura misteriosa un po' mamma e un po' papà - per il Grande Concerto di Ferragosto. Voce, il Narratore fuori campo, affida ai tre cuccioli Pipì, Pupù e Rosmarina - un orsetto lavatore, un uccellino paffutello e una coniglietta dalle lunghe orecchie bianche - il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto. Un film adatto anche ai piccolissimi, che esplora la musica classica attraverso l’amicizia tra personaggi dal disegno semplice, immergendoci in un universo fantastico fatto di scampoli di stoffa, ritagli di fotografie e carte colorate dal forte sapore artigianale tipicamente italiano.

Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite è in programmazione domenica 10 febbraio alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli.

Da 10 Febbraio 2019 16:15 fino a quando 10 Febbraio 2019 18:15
a Via Guglielmo Oberdan, 11, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Spettacolo, Cinema, Il Carbone dei Piccoli Tags: mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Rassegna di cinema per gli occhi dei bambini, stagione 2018/19

Il Carbone dei Piccoli 2018/19

Il Carbone dei Piccoli è la rassegna di film dedicata ai giovanissimi amanti del cinema e alle loro famiglie, che torna nella sala Oberdan del Cinema del Carbone per tenervi compagnia nelle domeniche d'inverno, offrendo come sempre il meglio del cinema per ragazzi delle ultime stagioni. Tra una proiezione e l’altra, non mancheranno le sorprese!

il cinema del carbone
il cinema del carbone
Il cinema del carbone è un'associazione culturale nata nel 2002 a Mantova come risposta alla chiusura delle sale cinematografiche e degli spazi di aggregazione sociale del centro storico. Dal 2003 al Teatreno e dal 2012 nell'attuale sede del Cinema Oberdan, il cinema del carbone propone film e documentari d'essai, rassegne a tema, eventi teatrali, proiezioni all'aperto, incontri con autori e laboratori scolastici, collaborando con enti e associazioni del territorio e mantenendo una struttura organizzativa basata principalmente sul volontariato.
Altri articoli dello stesso autore:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...