Compagnia Burambò, Il Fiore Azzurro

Ultimo appuntamento della rassegna "Incantastorie, a teatro con mamma e papà", realizzata dal Comune di Gonzaga con la direzione artistica di Teatro dell’Orsa. Domenica 17 febbraio va in scena al Teatro Comunale "Il Fiore Azzurro", spettacolo a cura della Compagnia Burambò, di e con Daria Paoletta.

Al centro della narrazione, l’avvincente storia di Tzigo, un bambino alla ricerca della fortuna e della felicità: uno spettacolo per tutti, ironico e commovente, dove tutto è possibile, l’incontro con animali parlanti, streghe e nanetti, alla scoperta di un popolo antico.

Compagnia Burambò, Il Fiore Azzurro

L'attrice Daria Paoletta riscrive una storia appartenente alla tradizione zigana, con una scrittura ricca di dettagli che, al tempo stesso, si pone l'obiettivo di non definire tutto, affidando alla fantasia del pubblico la libertà di immaginare. Tzigo è una figura in gommapiuma scolpita da Raffaele Scarimboli, che decide di mettersi in cammino sulla strada e descrive l'antico andare, quello dei passi lenti, attraversando le stagioni, incontrando aiutanti magici, l'alternarsi del giorno e della notte, e tutto ciò crea il tempo necessario in cui si favorisce la crescita. "Il Fiore Azzurro" si è aggiudicato il premio Inbox Verde.

Da 17 Febbraio 2019 16:30 fino a quando 17 Febbraio 2019 17:30
a Via Leone XIII, 1, 46023 Gonzaga MN, Italia Categorie: Spettacolo, Rassegna, Teatro Tags: famiglie, tutti, a-pagamento, gonzaga
A teatro con mamma e papà

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16:30 presso il Teatro Comunale di Gonzaga (Mantova): biglietto singolo 5€ (info 3355413580 / 3384280999).

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...