Genitorialità, il percorso di crescita, a Porto Mantovano

"Genitorialità: il percorso di crescita dei primi tre anni di vita" è un ciclo di cinque incontri gratuiti rivolti a genitori (e non solo) di bambini in fascia di età tra gli 0 e i 3 anni.

Essere genitori è un'esperienza tutt'altro che semplice. Con l'obiettivo di offrire un'opportunità di conoscenza, confronto e consapevolezza, Asep e il Comune di Porto Mantovano hanno pensato di organizzare questi appuntamenti dove verranno trattati insieme le problematiche legate alla crescita e allo sviluppo del bambino, coinvolgendo esperti e professionisti di settore capaci di rispondere ai bisogni dei partecipanti. Gli incontri sono aperti anche a educatrici, nonni e baby-sitter.

Il primo appuntamento (“Come favorire lo sviluppo psicomotorio dai primi mesi ai 3 anni”) è per giovedì 9 febbraio alle ore 19 in sala civica con l'intervento di Lucia Pasotti, fisioterapista presso l'ASST di Mantova.

Da 09 Febbraio 2017 17:00 fino a quando 09 Febbraio 2017 19:00
Ciclo di incontri dedicati all'essere genitori

Si prosegue il 23 febbraio, sempre alle 19 in sala civica con “Lo sviluppo psicologico del bambino nei primi tre anni di vita: i bisogni del bambino e del genitore” a cura di Silvia Sganzerla e Francesca Giandomenico, psicologhe e psicoterapeute; il 2 marzo dalle 17 alle 19 in sala civica “Lo sviluppo del linguaggio da 0 a 3 anni” con la logopedista Roberta Benedetti; il 9 marzo dalle 21 alle 22 alla Biblioteca Comunale di Montata Carra “Crescere con le storie: non è mai troppo presto per diventare lettori” con la bibliotecaria Cecilia Bovi.

L'appuntamento conclusivo si svolgerà sabato 11 marzo dalle 10 alle 12 in sala civica con “Rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree” a cura dell'associazione Porto Emergenza.

Durante gli incontri sarà allestita anche un'area di accoglienza per i più piccoli con la presenza di una educatrice.

Da 23 Febbraio 2017 17:00 fino a quando 23 Febbraio 2017 19:00
Ciclo di incontri dedicati all'essere genitori

Da 02 Marzo 2017 17:00 fino a quando 02 Marzo 2017 19:00
Ciclo di incontri dedicati all'essere genitori

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...