Gnomo Nasone, Il Nodo Teatro

Sabato 1° agosto è in arrivo il terzo appuntamento delle Serate Asolane, gli eventi organizzati dalla Città di Asola (Mantova) nel proprio centro storico. Questa volta il palco di Piazza XX settembre sarà dedicato al teatro per bambini: alle ore 21 andrà infatti in scena lo spassoso spettacolo «Gnomo Nasone», a cura della compagnia «Il Nodo Teatro» e con la regia di Raffaello Malesci. Per l’occasione, il centro storico diventa zona pedonale con bar e negozi aperti.

Giacomino è un bambino bravo e ubbidiente che un giorno viene rapito da una strega cattiva che lo trasforma in uno gnomo dal grande naso. Vivrà allora delle incredibili avventure, guidato dalla sua passione per la cucina e dalla voglia di non darsi mai per vinto. Un’antica fiaba tedesca, scritta da Wilhelm Hauff, prende vita in questo buffo e fantasioso spettacolo che fa riscoprire ai bambini la magia dell’immaginazione e la voglia di affrontare ogni imprevisto.

Perché c’è sempre una possibilità, basta solo credere in qualcosa e darsi da fare; anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, anche quando ci sentiamo brutti e goffi, con un grande naso e nessuno amico. Gnomo Nasone ci insegna a provare, ad impegnarci. Non importa se le chances sono poche: prima o poi un piatto perfetto uscirà anche a noi.

Gnomo Nasone, personaggi ed interpreti

  • Gnomo Nasone: Giorgio Mosca
  • Padre / Strega delle Spezie / Duca: Danilo Furnari
  • Giacomino / Barbiere / Mastro Cuoco / Principe: Fabio Tosato
  • Madre / Scoiattolo magico / Cuoca / Oca Mimi: Elisa Benedetti

L'ingresso è libero. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Info: 0309109210 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...