A spasso con Willy

Perfetto mix tra Star Wars, E.T. e Robinson Crusoe, A spasso con Willy è un film che ricorda i family movie anni ’80 perché trasmette lo stesso tipo di emozioni, divertendo anche i genitori con i tanti omaggi disseminati qua e là. Come Bucky, robot drone che ricorda R2D2, o come le ambientazioni fantasiose e fluorescenti, dove si potrebbero muovere anche i membri della famiglia Croods o i personaggi di Avatar, richiamato alla memoria soprattutto dalla grafica digitale. Il pianeta rigoglioso di vegetazione, la natura selvaggia e gli animali sconosciuti sono luminosi e realizzati con la tecnica in “rilievo”, che dona una sensazione immersiva più tipica del film di Cameron che di un cartone animato.

A spasso con Willy

Il regista Eric Tosti e gli sceneggiatori David Alaux e Jean-Francois Tosti si conoscono dall'infanzia e hanno fatto del lavoro a sei mani un punto di forza, firmando la serie animata Vita da Giungla.

Il loro film permette ai bambini di riconoscersi nel protagonista - il rapporto tra Willy e l'alieno Flash ricorda quello che lega i bambini al loro pupazzo preferito, permettendo un'immediata immedesimazione - e nel percorso di formazione che lo renderà più adulto e consapevole, sia di se stesso che del mondo che lo circonda, imparando a contare sulle sue forze ma anche a dare il giusto valore all’amicizia. Un bel messaggio per tutti i piccoli spettatori che potrebbero imparare da Willy ad amare e proteggere di più il nostro pianeta.

"A spasso con Willy" al Cinema del Carbone di Mantova

A spasso con Willy è in programmazione domenica 5 dicembre alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli.

Da 05 Dicembre 2021 16:15 fino a quando 05 Dicembre 2021 18:00
a Via Guglielmo Oberdan, 11, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Rassegna, Cinema, Il Carbone dei Piccoli Tags: mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Rassegna di cinema per gli occhi dei bambini, stagione 2021/22

Il Carbone dei Piccoli 2021/22

Il Carbone dei Piccoli è la rassegna di film dedicata ai giovanissimi amanti del cinema e alle loro famiglie, che torna nella sala Oberdan del Cinema del Carbone per tenervi compagnia nelle domeniche d'inverno, offrendo come sempre il meglio del cinema per ragazzi delle ultime stagioni. Tra una proiezione e l’altra, non mancheranno le sorprese!

il cinema del carbone
il cinema del carbone
Il cinema del carbone è un'associazione culturale nata nel 2002 a Mantova come risposta alla chiusura delle sale cinematografiche e degli spazi di aggregazione sociale del centro storico. Dal 2003 al Teatreno e dal 2012 nell'attuale sede del Cinema Oberdan, il cinema del carbone propone film e documentari d'essai, rassegne a tema, eventi teatrali, proiezioni all'aperto, incontri con autori e laboratori scolastici, collaborando con enti e associazioni del territorio e mantenendo una struttura organizzativa basata principalmente sul volontariato.
Altri articoli dello stesso autore:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...