Teatro Gioco Vita, Il più furbo

“Il più furbo” è il titolo del nuovo appuntamento con la rassegna di teatro per famiglie “Incantastorie”, in cartellone domenica 9 gennaio al Teatro Comunale di Gonzaga (ore 16:30). La compagnia Teatro Gioco Vita porterà in scena le avventure del protagonista dell’omonima storia di Mario Ramos, acclamato autore di libri illustrati per bambini: un lupo che si crede il più furbo ma si dimostra, nei fatti, sgraziato e goffo. La storia è un concentrato di leggerezza e ironia, che fa ridere e commuovere piccoli e grandi.

Il più furbo, le disavventure di un incorreggibile lupo

La storia è un concentrato di leggerezza e ironia, che fa ridere e commuovere piccoli e grandi.

“Ridere di questo lupo è ridere di noi, ci fa sentire tutti più umani” spiegano gli autori “dalle sue disavventure usciamo con la gioiosa convinzione che la vita è un’avventura meravigliosa”.

In scena ci sarà Andrea Cappone, attore-narratore che con il repertorio di tecniche d’ombra condurrà il pubblico alla scoperta di un mondo sorprendente.

La trama

Nel folto del bosco un grande e cattivo Lupo incontra la piccola Cappuccetto Rosso e subito elabora (dopotutto lui è il più furbo) un diabolico piano per mangiarsela e, senza esitazioni, corre alla casa della nonna… Sembra l’inizio della favola che tutti conosciamo, almeno finché il Lupo (che si crede davvero il più furbo) non infila la camicia da notte della nonna, con tanto di cuffietta d’ordinanza, ed esce da casa… rimanendo chiuso fuori!

Tutti i personaggi che questo lupo incontra non fanno che rivelare le sue debolezze e farne un carattere molto umano. Ridere di lui, in cui in fondo tutti ci possiamo riconoscere, è ridere di noi, e questo ci fa sentire tutti più umani. In scena un solo attore/danzatore. Grazie al repertorio di tecniche d’ombra proprie di Teatro Gioco Vita e alla danza ci conduce dentro un mondo dove la dimensione favolistica e quella realistica s’incontrano, producendo un effetto comico proprio della storia raccontata.

Da 09 Gennaio 2022 16:30 fino a quando 09 Gennaio 2022 17:30
a Via Leone XIII, 1, 46023 Gonzaga MN, Italia Categorie: Spettacolo, Rassegna, Teatro Tags: famiglie, tutti, a-pagamento, gonzaga
Domeniche di meraviglia: rassegna di teatro per bambini e famiglie

Regia e scene sono di Fabrizio Montecchi, le sagome di Nicoletta Garioni con Federica Ferrari, le musiche di Paolo Codognol.

Ingresso unico allo spettacolo: 5 euro. Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 3384280999 (dalle 10 alle 16).

Trailer "Il più furbo", Teatro Gioco Vita

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...