Storia di Luce, il nuovo spettacolo di Teatro all

Debutta nel fine settimana il nuovo spettacolo della compagnia Teatro all’Improvviso, Storia di Luce, presso Spazio Studio Sant’Orsola di Mantova, sabato 19 e domenica 20 novembre 2022. L’evento rientra nella rassegna 4D Teatro che – resa possibile grazie al Bando Emblematici Minori di Fondazione Cariplo, a Comune di Mantova, Fondazione Bam e Fondazione Comunità Mantovana Onlus - vede la collaborazione tra quattro protagonisti della scena teatrale e culturale mantovana: ARS Creazione e Spettacolo, Teatro Magro, Carrozzeria Orfeo e Teatro all'Improvviso, la compagnia diretta da Dario Moretti che presenta la sua ultima produzione.

Storia di Luce, Teatro all'Improvviso

Storia di luce è una rappresentazione adatta a spettatori di tutte le età (a partire dai 5 anni) interpretata da una danzatrice (Marta Lucchini), una musicista (Saya Namikawa) e un pittore (Dario Moretti). Protagonista, come suggerisce il titolo, è la luce che prende forma nel corpo che danza, tra il colore e la musica. La luce filtra, scalda, risveglia e rincorre il buio, suo elemento contrario e complementare.

“Per tanto che la luce sia veloce, davanti a sé troverà sempre il buio”.

Quasi una favola primordiale in cui luce e ombra giocano a sfidarsi per poi armonizzarsi come i diversi linguaggi artistici che si mescolano in questa performance. L’invito, soprattutto per lo spettatore adulto, è quello di perdersi nelle suggestioni prodotte da gesti, suoni e segni. Poco testo accompagna lo spettacolo che lascia maggior spazio a forme espressive più immediate – dalla danza alla pittura - in grado di coinvolgere anche i più piccoli.

Il secondo appuntamento del cartellone 4D Teatro – che ha tra i suoi obiettivi quello di mescolare i diversi pubblici legati alle 4 realtà coinvolte, in un incontro di stili anche diversi - è dunque firmato Teatro all’Improvviso, compagnia con più di quarant’anni di attività nel settore del teatro per l’infanzia, aperta al panorama internazionale, con proposte innovative e mai scontate che si prestano a comunicare, su più livelli, con target differenti di spettatori.

Programmazione "Storia di Luce" a Mantova

  • sabato 19 novembre, ore 21:00
  • domenica 20 novembre, ore 17:00
  • presso Spazio Studio Sant’Orsola di Mantova (via Bonomi 3)

La rassegna - che continua fino ad aprile 2023 – prosegue poi nel mese di dicembre, il 3 e il 4 con lo spettacolo di Carrozzeria Orfeo e Le Canaglie - “Robe dell’altro mondo” – e il 17 e 18 con quello di Teatro Magro, “Quadretti”.

Info e prenotazioni

Telefono 03761515450 / 3403440881 (dalle 16:30 alle 19:30). Sabato e Domenica biglietteria aperta da un'ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Prezzi Biglietti

  • Intero: 12 euro
  • Ridotto 10 euro (allievi scuole di Teatro STM, TM e Under 24)
  • Ridotto 5 euro (bambini under 12)

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...