Il blog di MantoBimbi: libri e albi illustrati

Grazie di Curtatone, il Borgo dei Bimbi

Giochi, laboratori, arte, natura e spettacoli. Sono questi i principali ingredienti di quella che si preannuncia come una grande festa dedicata alle famiglie in uno dei Borghi più belli d’Italia. A Grazie di Curtatone, infatti, sabato 18 e domenica 19 maggio ritorna per il terzo anno “Il Borgo dei Bimbi”. Un intero fine settimana di maggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme all’aria aperta, in uno scenario incantato, tra le vie, le piazze e il lungo lago in riva al Mincio.

Mantova, progetto di educazione parentale Piedini Scalzi

Il progetto "Piedini Scalzi" nasce dalla volontà di un gruppo di genitori che ha deciso di intraprendere un percorso di educazione alternativa per i propri bimbi, un progetto pedagogico improntato sull'educazione all'aperto e sull'educazione parentale. I genitori, infatti, rivestono un ruolo fondamentale, tanto nel percorso progettuale, che nel partecipare alle attività quotidiane durante le quali potranno essere affiancati sia da zii e nonni volontari, che da una baby sitter.

Ludoteca GonzagArredi Montessori

Si rivolge ai bambini e alle bambine dai 3 ai 7 anni l’appuntamento “Vieni in ludoteca”, intitolato “I colori del mondo”: negli spazi della ludoteca del centro Gonzagarredi Montessori, sabato 23 marzo, dalle 10:30 alle 11:30, è previsto un momento iniziale di lettura.

Settembre Matildico dell'Oltrepò Mantovano, eventi per bambini

Anche quest’anno il Consorzio Oltrepò Mantovano ha organizzato la rassegna “Settembre Matildico”: un intero mese di eventi e attività per tutta la famiglia, per riscoprire la figura della Grancontessa di Canossa attraverso luoghi, sapori e incontri nel territorio dell’Oltrepò Mantovano.

MantovaScienza, dieci giorni di incontri, laboratori e film

Per il terzo anno consecutivo la città sarà animata da conferenze, dibattiti e convegni che affrontano i più ampi temi delle Scienze e che accoglieranno ospiti di fama nazionale e internazionale pronti a raccontare le loro scoperte con taglio accattivante e comprensibile a tutti. È MantovaScienza, che ritorna a Mantova dal 5 al 16 novembre 2018.

Parco Bertone, letture sotto alle chiome degli alberi

Sentirsi raccontare favole è uno dei bei ricordi dell’infanzia di ogni generazione e fa leva su questa certezza il “dono” che il Parco Bertone offre domenica alle bambine e bambini che vorranno vivere addirittura nel bosco questa bella emozione. Il secondo appuntamento con l’evento gratuito “Letture sotto alle chiome degli alberi secolari” è domenica 15 luglio quando il parco Bertone si trasformerà in “libro-bosco” per ospitare la Librofficina “Il Piccolo Giardiniere”.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...