Centri Ricreativi Estivi a Mantova e provincia

Cosa fare a Mantova con i bambini durante l’estate?

Centri Ricreativi Estivi a MantovaFinalmente anche quest'anno sembra arrivata l'estate! La scuola (a distanza) è finita ma bambini e ragazzi hanno la possibilità di impegnarsi in attività le più diverse, in laboratori o all'aperto, per tutta la giornata o solo al mattino... secondo i gusti e le necessità di ciascuna famiglia. A Mantova e dintorni, infatti, partono i Centri Ricreativi Estivi!

Ecco una selezione dei migliori Centri Ricreativi Estivi di Mantova e provincia, con tutte le informazioni utili per poter partecipare. Scegli e... non dimenticare di dire "Mi manda MantoBimbi": ci aiuterai così nel desiderio di rendere la nostra provincia più fruibile e, forse, più vivibile, anche per i bambini.

P.S. L'elenco 2020 è in preparazione pertanto ti invitiamo a ricontrollare anche nei prossimi giorni. Abbiamo già ricevuto segnalazioni da Poggio Rusco, Castel Goffredo, Porto Mantovano, San Giorgio Bigarello, Rivalta e Rodigo, Marmirolo, Volta Mantovana, Curtatone...

Sei a conoscenza di un'iniziativa per l'estate che non è presente?

Segnalacela subito, così potremo inserirla per aiutare altri genitori in cerca di buone idee. Grazie.

.

Mantova, Centro Estivo a Parcobaleno

Nel luogo storico della prima colonia estiva della città, continua la proposta pedagogica di Parcobaleno di vivere l'avventura quotidiana del "saper fare e costruire", conoscere, esplorare ed abitare l'ambiente che ci circonda, mettersi in gioco con il gioco...

Mantova, Centro Estivo a Parcobaleno

Nel luogo storico della prima colonia estiva della città, continua la proposta pedagogica di Parcobaleno di vivere l'avventura quotidiana del "saper fare e costruire", conoscere, esplorare ed abitare l'ambiente che ci circonda, mettersi in gioco con il gioco...

Mantova, Palazzo Te

L’offerta dei campi estivi nell’estate 2020 si arricchisce quest’anno di MITICA estate, un campus ospitato nella villa giuliesca di Mantova e nato dalla collaborazione tra la Fondazione di Palazzo Te e Segni d’infanzia. L’iniziativa, che intende restituire ai bambini nuovi spazi in cui tornare a incontrarsi, nasce con l’obiettivo di proporre alle famiglie un valido sostegno, godendo del patrimonio culturale della città dopo i mesi del lockdown.

Mantova, CRED estivi per bambini dai 3 ai 6 anni

Il Comune di Mantova ha aperto le iscrizioni per i Centri Estivi che accoglieranno e intratterranno con tante iniziative i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, già frequentanti le scuole dell’infanzia cittadine, nelle strutture scolastiche dedicate all’infanzia comunali e statali, nel rispetto delle indicazioni finalizzate a ridurre il contagio del virus Covid-19.

Suzzara, Summer Point - CRED 2020

L’estate 2020 comincia con alle spalle un’emergenza sanitaria che ci ha messo a dura prova. I mesi estivi saranno fondamentali per tornare alla "normalità" e per questo motivo le attività proposte dal Comune di Suzzara procederanno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e dei bisogni dei più piccoli e dei più fragili. Vogliamo abbandonare la "distanza sociale" per accogliere il concetto di "vicinanza sicura", rialzandoci nuovamente con la voglia di innovare e di rafforzare ancora di più le relazioni e le collaborazioni tra gli enti e con i cittadini.

Mantova, Centro Estivo Sperimentale "Sulle orme di Giulio Romano"

Il "CAG / Centro di Aggregazione Giovanile" organizza il CRED sperimentale "Sulle orme di Giulio Romano: giovani a corte". Con la collaborazione del Comune di Mantova e di ASPEeF.

Mantova, Accademia dei Ragazzi 2020

Parte il 22 giugno la nuova edizione de l’Accademia dei Ragazzi, programma ormai consolidato di laboratori estivi per ragazzi (12-14 anni) con la progettazione artistica a cura di Pantacon e la collaborazione e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Educative e Sociali del Comune di Mantova. Gli organizzatori dichiarano di aver svolto un intenso lavoro di predisposizione degli spazi e di formazione interna per garantire un servizio piacevole e coinvolgente, che da sempre avviene in sicurezza ma che quest’anno dovrà rispettare qualche regola in più.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...