Finalmente anche quest'anno sembra arrivata l'estate! La scuola finisce ma bambini e ragazzi hanno la possibilità di impegnarsi in attività le più diverse, in laboratori o all'aperto, per tutta la giornata o solo al mattino... secondo i gusti e le necessità di ciascuna famiglia. A Mantova e dintorni, infatti, partono i Centri Ricreativi Estivi!
Ecco una selezione dei migliori Centri Ricreativi Estivi di Mantova e provincia, con tutte le informazioni utili per poter partecipare. Scegli e... non dimenticare di dire "Mi manda MantoBimbi": ci aiuterai così nel desiderio di rendere la nostra provincia più fruibile e, forse, più vivibile, anche per i bambini.
P.S. L'elenco è in preparazione pertanto ti invitiamo a ricontrollare anche nei prossimi giorni. Abbiamo già ricevuto segnalazioni da Poggio Rusco, Castel Goffredo, Porto Mantovano, San Giorgio Bigarello, Rivalta e Rodigo, Marmirolo, Volta Mantovana, Curtatone...
Segnalacela subito, così potremo inserirla per aiutare altri genitori in cerca di buone idee. Grazie.
.
Un'esperienza immersa nel verde del Parco del Mincio, nel bosco della Cooperativa "Fior di Loto" a Formigosa di Mantova: un luogo magico per giocare, imparare e stimolare fantasia e immaginazione.
Nel luogo storico della prima colonia estiva della città, continua la proposta pedagogica di Parcobaleno di vivere l'avventura quotidiana del "saper fare e costruire", conoscere, esplorare ed abitare l'ambiente che ci circonda, mettersi in gioco con il gioco...
L'associazione Kokedama APS propone un'estate all'aria aperta a contatto con la natura. Un "viaggio" lungo sette settimane, ognuna con un tema diverso da affrontare, in compagnia di asini, capre e conigli, per sperimentare nuove avventure e divertirsi insieme in semplicità.
Impossibile annoiarsi nell'estate mantovana. Ritornano, per adolescenti tra i 10 ed i 14 anni, i corsi dell'Accademia dei Ragazzi. Una proposta di dieci laboratori da una settimana ciascuno, esperienze ludiche e formative, perfette per stare all'aria aperta, esplorare il territorio, avvicinarsi a professioni e competenze nuove. I laboratori permettono di scoprire i segreti di alcuni lavori artistici, di immergersi nella natura o di dare sfogo alla propria creatività spaziando dal disegno alle tecnologie più innovative.
Un'esperienza immersa nel verde del Parco del Mincio, nel bosco della Cooperativa "Fior di Loto" a Formigosa di Mantova: un luogo magico per giocare, imparare e stimolare fantasia e immaginazione.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.