Centri Ricreativi Estivi a Mantova e provincia

Cosa fare a Mantova con i bambini durante l’estate?

Centri Ricreativi Estivi a MantovaFinalmente anche quest'anno sembra arrivata l'estate! La scuola finisce ma bambini e ragazzi hanno la possibilità di impegnarsi in attività le più diverse, in laboratori o all'aperto, per tutta la giornata o solo al mattino... secondo i gusti e le necessità di ciascuna famiglia. A Mantova e dintorni, infatti, partono i Centri Ricreativi Estivi!

Ecco una selezione dei migliori Centri Ricreativi Estivi di Mantova e provincia, con tutte le informazioni utili per poter partecipare. Scegli e... non dimenticare di dire "Mi manda MantoBimbi": ci aiuterai così nel desiderio di rendere la nostra provincia più fruibile e, forse, più vivibile, anche per i bambini.

P.S. L'elenco è in continuo aggiornamento, pertanto ti invitiamo a ricontrollare anche nei prossimi giorni.

Sei a conoscenza di un'iniziativa per l'estate che non è presente?

Segnalacela subito, così potremo inserirla per aiutare altri genitori in cerca di buone idee. Grazie.

.

Castiglione delle Stiviere, Eco-Summer Time - CRED 2019

Eco-Summer Time 2019 è il CRED organizzato dal Centro di Aggregazione Giovanile "San Luigi Gonzaga" di Castiglione delle Stiviere.

San Martino dall'Argine, Non chiamatemi Piccolo Principe! - CRED 2019

Si avvicina la fine di questo anno scolastico ed è quindi il momento di pensare a come impegnare il tempo dei bambini durante il periodo estivo. Ecco una possibilità per tutti i residenti di San Martino dall'Argine e dintorni.

Tabellano di Suzzara, Creare con l’arte - CRED 2019

Ci avviciniamo all'estate e alla chiusura delle scuole ed iniziano così le iscrizioni ai CRED estivi. Il Circolo Cooperativo “Forti e Liberi” di Tabellano, nel territorio di Suzzara, presenta le proposte per il 2019 contraddistinte dall'impegno di lavorare in modo divertente, educativo dello stare insieme, partecipando ai laboratori che quest’anno avranno il tema: “Creare con l’arte”.

Mantova, Accademia dei Ragazzi 2019

Quarta edizione de l’Accademia dei Ragazzi, programma di laboratori dedicati ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, come sempre selezionati sulla base del loro gradimento delle passate edizioni. La formula è ormai rodata e apprezzata dai giovani partecipanti e dalle famiglie, perché al divertimento unisce l'apprendimento di qualcosa di nuovo, approfittando delle giornate estive e della possibilità di conoscere professionisti e nuovi amici. Le materie oggetto dei percorsi sono grafica, cucina, teatro, fotografia, musica, escursioni in bicicletta.

Anche quest'anno in occasione della "pausa" estiva, vengono proposte alle famiglie e ai propri figli, residenti nel Comune di Porto Mantovano e non, una serie di iniziative per trascorrere con serenità e divertimento le tanto sospirate vacanze, permettendo a mamma, papà e a tutta la famiglia di conciliare i tempi di vita e di lavoro per tutto il periodo estivo, senza stravolgere la pianificazione quotidiana.

P.A.E.S.E. (Persone Arte E Strade Emergenti) è il CRED organizzato per l'estate 2019 dalla Cooperativa Minerva di Suzzara.

Campus estivi al Museo Archeologico di Mantova

Cari bambini dai 7 agli 11 anni, dite a mamma e papà di iscrivervi subito ai nuovissimi Creativity Camps che partiranno dal 15 luglio al Museo Archeologico di Mantova per avere una estate piena di archeologia, arte, storia, per fare nuove scoperte e imparare a conoscere la storia e il patrimonio culturale della vostra città!

Borgo Virgilio, Summer Art e Tech School - CRED 2019

Il servizio volontario ragazzi di Borgo Virgilio per l'estate 2019 si arricchisce: due settimane di corsi intensivi per diventare programmatori di robotica e artisti di murales.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...