SAM 2017 / Flash-mob allattamento e IBW

Evento pubblico di sensibilizzazione a favore dell'allattamento materno e del babywearing

sabato 7 ottobre 2017 16:00 - 19:00 Rotonda di San Lorenzo

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

In occasione della Settimana dell'Allattamento Materno (SAM) e dell'International Babywearing Week (IBW), Gocce di Latte e Babywearing Mantova, in stretta collaborazione con Elisiane Bianchini Photography, hanno organizzato un incontro per condividere, informare e celebrare le pratiche dell'allattamento e del portare i bimbi in fascia.

  • Sarà possibile incontrare la consulente Zuhal Messora che mostrerà i vantaggi della genitorialità a contatto
  • le mamme di Gocce di Latte saranno a disposizione per un confronto in tema di allattamento e presenteranno il calendario dei loro incontri, quest'anno molto ricco di eventi con gli esperti
  • la fotografa Elisiane Bianchini allestirà un mostra fotografica che illustra la naturalezza di un gesto d'amore, come è quello dell'allattamento
  • palloncini e spazio gioco per i bimbi più grandi

Nell'ambito della Settimana mondiale per l’Allattamento Materno 2017.

SAM / Settimana mondiale per l’Allattamento Materno 2017

La SAM, Settimana mondiale per l’allattamento, si svolge in dal 1 al 7 ottobre, per iniziativa della WABA (World Alliance for Breastfeeding Action - Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento), un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento. È coordinata in Italia dal MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) e consiste in una serie di iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'allattamento materno.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 7 ottobre 2017 16:00 - 19:00
E-mail
goccedilatte.mn@gmail.com
Categorie
Mostra, Giochi, Flash mob, SAM
Tags
mantova, famiglie, gratuito, tutti, mamme, allattamento, maternità
Luogo
Rotonda di San Lorenzo
Piazza Erbe, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...