Giulio Romano è Palazzo Te / I giochi di Giulio

Famiglie e bambini a Palazzo Te nell'anno di Giulio Romano

domenica 14 giugno 2020 10:30 - 12:00 Palazzo Te, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Nell'anno di Giulio Romano a Mantova, Palazzo Te celebra il maestro manierista con un ricco programma di mostre ed eventi. Il progetto è promosso dalla Fondazione Palazzo Te e dal Comune di Mantova e organizzato in collaborazione con la casa editrice Electa.

Visite e attività per famiglie a Palazzo Te

Per le famiglie con bambini è disponibile un ricco calendario di visite guidate e attività didattiche e ludo-didattiche a partenza fissa, che consentono a tutti di scoprire in modo coinvolgente le meraviglie del Palazzo e delle mostre dedicate a Giulio Romano. Tra giochi e indovinelli, giganti, dei e salamandre, ogni domenica alle 10:30 bambini e famiglie saranno coinvolte in fantastiche avventure alla scoperta del caleidoscopico mondo di immagini e storie di Palazzo Te!

Un Te per i bambini

Il nuovo spazio gioco, progettato e realizzato da Fondazione Te con la collaborazione dell'artista Dario Moretti, completa e amplia le emozioni della visita alle splendide sale monumentali di Palazzo Te, offrendo a grandi e piccoli la possibilità di vivere da protagonisti la sorpresa e la meraviglia!

Visita-gioco per famiglie con bambini (6-11 anni)

I GIOCHI DI GIULIO

Attraverso giochi, indovinelli e cacce al dettaglio, scopriremo le infinite illusioni e gli inganni orchestrati da Giulio Romano a Palazzo Te, per divertire e sorprendere gli illustri ospiti dei signori di Mantova, e rivivremo da protagonisti la storia di questo luogo magico e dello straordinario pittore-architetto che gli diede forma.

  • Domeniche 17 novembre, 1, 15 e 29 dicembre, 12 e 26 gennaio 2020, 9 e 23 febbraio, 8 e 22 marzo, 5 e 19 aprile, 3, 17 e 31 maggio, 14 e 28 giugno

Durata delle attività: 90 minuti. La prenotazione è fortemente consigliata. Costo: 8€ a persona per l'attività + biglietto di ingresso ridotto per gli adulti.

Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 14 giugno 2020 10:30 - 12:00
E-mail
info@admaiora.education
Telefono
03761979020 / 0412719013
Categorie
Visita guidata, Giochi
Tags
mantova, 6-anni, 7-anni, 8-anni, 9-anni, 10-anni, 11-anni, famiglie, a-pagamento, giulio-romano
Luogo
Palazzo Te, Mantova
Viale Te, 13, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...