Giulio Romano è Palazzo Te / I frammenti del Te

Famiglie e bambini a Palazzo Te nell'anno di Giulio Romano

domenica 24 maggio 2020 10:30 - 12:00 Palazzo Te, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Nell'anno di Giulio Romano a Mantova, Palazzo Te celebra il maestro manierista con un ricco programma di mostre ed eventi. Il progetto è promosso dalla Fondazione Palazzo Te e dal Comune di Mantova e organizzato in collaborazione con la casa editrice Electa.

Visite e attività per famiglie a Palazzo Te

Per le famiglie con bambini è disponibile un ricco calendario di visite guidate e attività didattiche e ludo-didattiche a partenza fissa, che consentono a tutti di scoprire in modo coinvolgente le meraviglie del Palazzo e delle mostre dedicate a Giulio Romano. Tra giochi e indovinelli, giganti, dei e salamandre, ogni domenica alle 10:30 bambini e famiglie saranno coinvolte in fantastiche avventure alla scoperta del caleidoscopico mondo di immagini e storie di Palazzo Te!

Un Te per i bambini

Il nuovo spazio gioco, progettato e realizzato da Fondazione Te con la collaborazione dell'artista Dario Moretti, completa e amplia le emozioni della visita alle splendide sale monumentali di Palazzo Te, offrendo a grandi e piccoli la possibilità di vivere da protagonisti la sorpresa e la meraviglia!

Percorsi con laboratorio per bambini (4-8 anni)

I FRAMMENTI DEL TE

Nelle sale monumentali i bambini saranno guidati alla scoperta delle immagini e dei personaggi che animano questo luogo magico. Nel laboratorio si giocherà con tre grandi pannelli in legno formati da tanti pezzi scomponibili che chiedono di essere ricomposti alla ricerca delle figure e delle forme disseminate nel palazzo.

  • Domeniche 8 dicembre, 19 gennaio 2020, 1 marzo, 12 aprile e 24 maggio

Durata delle attività: 90 minuti. La prenotazione è fortemente consigliata. Costo: 8€ a bambino per l'attività + biglietto di ingresso ridotto per 1 adulto accompagnatore.

Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 24 maggio 2020 10:30 - 12:00
E-mail
info@admaiora.education
Telefono
03761979020 / 0412719013
Categorie
Laboratorio, Visita guidata
Tags
mantova, 6-anni, 7-anni, 8-anni, a-pagamento, 4-anni, 5-anni, giulio-romano
Luogo
Palazzo Te, Mantova
Viale Te, 13, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...