I tesori del Museo Archeologico Nazionale di Mantova / L'ABC degli Etruschi

Visite guidate e laboratori didattici per famiglie al Museo Archeologico Nazionale di Mantova, per scoprire la storia della città attraverso attività divertenti e istruttive

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Il Museo Archeologico Nazionale di Mantova offre un'occasione unica per trascorrere un sabato pomeriggio in famiglia, scoprendo la storia della città attraverso visite guidate e laboratori didattici. A cura dei Servizi Educativi del museo, le attività sono condotte dalle operatrici Chiara Gradella e Daniela Benedetti, che accompagneranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta dei tesori nascosti del museo e della città.

Il calendario delle attività per gennaio-marzo 2023 è riportato di seguito.

Per partecipare alle attività è necessario prenotarsi compilando gli appositi moduli online.

Calendario appuntamenti da gennaio a marzo 2023

Il costo di partecipazione è di 5 euro per persona, bambini inclusi (biglietto dicattica), da pagare il giorno stesso presso la biglietteria unica (Piazza Sordello, 40, Mantova, sotto i portici). Il ritrovo è all'orario indicato già muniti di biglietto davanti all'ingresso del Museo Archeologico Nazionale (Piazza Sordello 27).

Non perdere l'occasione di trascorrere un pomeriggio in famiglia alla scoperta della storia di Mantova: prenota subito la tua visita e... dì che ti manda MantoBimbi!

Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima

Condividi

Dettagli evento

Data
sabato 4 febbraio 2023
E-mail
pal-mn@cultura.gov.it
Telefono
0376352100 (Infopoint Palazzo Ducale Mantova) / 0376320003 (Museo Archeologico Nazionale Mantova)
Categorie
Laboratorio, Visita guidata, Rassegna
Tags
mantova, famiglie, storia, tutti, a-pagamento, archeologia, mitologia
Luogo
Museo Archeologico Nazionale di Mantova
Piazza Sordello, 27, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...