Festa delle LUMERE a Mantova 2019

Spettacoli, zucche intagliate, laboratori, street-food, bevande calde e bancarelle

domenica 27 ottobre 2019 Lungorio di Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Le antiche lanterne di zucca tornano a illuminare il centro storico di Mantova!

La tradizionale FESTA DELLE LUMERE organizzata dal Consorzio Agrituristico Mantovano torna puntuale anche quest'anno, con protagonista, ovviamente, la zucca. Per tutta la giornata, sul Lungorio di Mantova ci saranno: il mercato contadino con prodotti a base di zucca, degustazioni, laboratori per bambini, street-food, bevande calde, bancarelle e animazione con i burattini e pupazzi.

Programma "Festa delle LUMERE" a Mantova

  • Dalle 9 alle 19 > Mercato contadino con prodotti a base di zucca e non solo
  • Dalle 15:30 > Laboratori per bambini con Francesca e Massimiliano di Corte Erbatici (allevamento naturale di cavalli in branco ed equitazione etica) di Commessaggio, che faranno dipingere i più piccoli "con i colori della natura"
  • Ore 17:30 > Spettacolo di burattini e pupazzi, di e con Giorgio Gabrielli

Tra gli ospiti della manifestazione il mastro cioccolatiere Paolo Devoti con la sua cioccolata alla zucca e i cioccolatini ripieni di zucca, rigorosamente con la zucca mantovana! Per i golosi di zucca "zucca fritta" e tanti assaggi di specialità contadine non mancheranno poi le bevande calde come succo di mela.

Per tutta la giornata sarà possibile acquistare zucche da intagliare a casa o farsele intagliare direttamente sul posto dai mastri intagliatori che saranno presenti per realizzare zucche spaventose o simpatiche a seconda della richiesta dei più piccoli.

A fare da contorno alla manifestazione: alle 15.30 la caccia al tesoro organizzata dall'associazione "Comunali Oggi" che farà tappa sul Lungorio; l'AVIS Comunale di Mantova che sarà presente con un gazebo per promuovere le proprie attività e un camper  dei Leo -Lions Club di Mantova che farà per tutta la giornata la prova della glicemia e della vista.

Leggi anche

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.

Condividi

Dettagli evento

Data
domenica 27 ottobre 2019
E-mail
info@agriturismomantova.it
Telefono
0376324889 (Consorzio Agrituristico)
Categorie
Laboratorio, Spettacolo, Festa, Merenda
Tags
mantova, gratuito, tutti, burattini, halloween, street-food, pupazzi
Luogo
Lungorio di Mantova
Lungorio IV Novembre, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...