I miei amici artisti / René Magritte

Ciclo di laboratori dedicati all'arte

sabato 2 febbraio 2019 16:30 - 17:30 Città del Sole, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Città del Sole presenta un ciclo di laboratori dedicati all'arte, curati dall'architetto Chiara Bortolato.

Consigliati per bambini dai 5.

Programma "I miei amici artisti" presso Città del Sole di Mantova

  • sabato 25 gennaio > MARC CHAGALL
    • I bambini lavoreranno sulla biografia dell'artista, dalle origini alle emozioni che stanno dietro al suo lavoro pittorico. Faranno un proprio lavoro grafico che poi sintetizzeranno fino a creare delle card sovrapponibili che porteranno ogni volta ad una soluzione grafica diversa.
  • sabato 2 febbraio > RENÉ MAGRITTE
    • I bambini lavoreranno con le silhouette tipiche della simbologia dell'artista: la pipa, la bombetta, la colomba, la mela. Attraverso un lavoro che eserciterà la manualità e il senso della proporzione cromatica, prepareranno una texture con la fantasia del "cielo magrittiano". Le card ottenute dal lavoro con le silhouette potranno diventare un gioco.
  • sabato 16 febbraio > PIET MONDRIAN
    • I bambini lavoreranno con griglie di vario tipo, identificando nei colori primari usati dall'artista nelle sue composizioni, significati specifici. A partire da un proprio elaborato, estrapoleranno i soggetti e li inseriranno in una griglia per poi trasformarli essi stessi in colori primari.

La prenotazione è obbligatoria ed è previsto un contributo di 10€ a bambino per i materiali di ciascun laboratorio; sconto di 2€ per chi porterà al momento dell'iscrizione la griglia di cartone di un gioco in scatola

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 2 febbraio 2019 16:30 - 17:30
E-mail
mantova@cittadelsole.com
Telefono
0376369801 (Città del Sole)
Categorie
Laboratorio
Tags
mantova, 6-anni, 7-anni, 8-anni, 9-anni, 10-anni, a-pagamento, 5-anni, arte
Luogo
Città del Sole, Mantova
Via Cappello, 1, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...